Venerdì mettendo in moto la mia Focus SW TDCi 1.6 90 CV del 2007 (che ha percorso quasi 105.000 km), ho sentito un rumore abbastanza strano, un ticchettio metallico che si amplificava man mano che saliva il regime del motore.
Ho portato immediatamente l'auto presso l'officina autorizzata Ford che ha sempre curato la manutenzione e che poco più di un mese fa ha fatto il tagliando dei 100.000 km, il meccanico (del quale ho fiducia), ha voluto tenersela per controllarla dicendomi che secondo lui era un problema di cinghia, nonostante secondo la Ford la distribuzione vada fatta molto più in là.
Ieri mattina l'ho ritirata, il meccanico ha sostituito la cinghia della distribuzione, quella servizi e la pompa dell'acqua (che stava cominciando a perdere). Mi ha mostrato le cinghie che ha tolto ed effettivamente erano abbastanza usurate entrambe. Il conto è stato di 480 euro.
Che ne pensate?
Saluti
Ho portato immediatamente l'auto presso l'officina autorizzata Ford che ha sempre curato la manutenzione e che poco più di un mese fa ha fatto il tagliando dei 100.000 km, il meccanico (del quale ho fiducia), ha voluto tenersela per controllarla dicendomi che secondo lui era un problema di cinghia, nonostante secondo la Ford la distribuzione vada fatta molto più in là.
Ieri mattina l'ho ritirata, il meccanico ha sostituito la cinghia della distribuzione, quella servizi e la pompa dell'acqua (che stava cominciando a perdere). Mi ha mostrato le cinghie che ha tolto ed effettivamente erano abbastanza usurate entrambe. Il conto è stato di 480 euro.
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