Eppure son più le utilitarie dei signori "non posso" che son più soggette a strapazzi in quanto "vorrei una sportiva ma mi devo accontentare" e quindi uno strapazza l'utilitaria, che non è stata pensata per fare gli asini, però avendo solo quella uno che deve fare? :twisted:biasci ha scritto:Evidentemente perchè, dove non li montano, non è previsto che raggiungano determinate condizioni. Infatti, normalmente, sono le utilitarie o comunque auto piccole senza grandi prestazioni.
E' brutto da dire ma devono ...... attaccarsi?GheddoStella ha scritto:Eppure son più le utilitarie dei signori "non posso" che son più soggette a strapazzi in quanto "vorrei una sportiva ma mi devo accontentare" e quindi uno strapazza l'utilitaria, che non è stata pensata per fare gli asini, però avendo solo quella uno che deve fare? :twisted:biasci ha scritto:Evidentemente perchè, dove non li montano, non è previsto che raggiungano determinate condizioni. Infatti, normalmente, sono le utilitarie o comunque auto piccole senza grandi prestazioni.
Eh no, invece, dischi autoventilanti per tutti a prezzi modici :evil:biasci ha scritto:E' brutto da dire ma devono ...... attaccarsi?GheddoStella ha scritto:Eppure son più le utilitarie dei signori "non posso" che son più soggette a strapazzi in quanto "vorrei una sportiva ma mi devo accontentare" e quindi uno strapazza l'utilitaria, che non è stata pensata per fare gli asini, però avendo solo quella uno che deve fare? :twisted:biasci ha scritto:Evidentemente perchè, dove non li montano, non è previsto che raggiungano determinate condizioni. Infatti, normalmente, sono le utilitarie o comunque auto piccole senza grandi prestazioni.
Thefrog ha scritto:I ferodi si iniziano a incrinare a temperature d'esercizio che vanno oltre i 600°centigradi. In questo caso sono utili i dischi autoventilanti per raffreddare i ferodi? Se si' perche' non li montano di serie su tutte le vetture?
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Secondo me guardi troppa televisione ...... film di fantascienzaGheddoStella ha scritto:Eh no, invece, dischi autoventilanti per tutti a prezzi modici :evil:biasci ha scritto:E' brutto da dire ma devono ...... attaccarsi?GheddoStella ha scritto:Eppure son più le utilitarie dei signori "non posso" che son più soggette a strapazzi in quanto "vorrei una sportiva ma mi devo accontentare" e quindi uno strapazza l'utilitaria, che non è stata pensata per fare gli asini, però avendo solo quella uno che deve fare? :twisted:biasci ha scritto:Evidentemente perchè, dove non li montano, non è previsto che raggiungano determinate condizioni. Infatti, normalmente, sono le utilitarie o comunque auto piccole senza grandi prestazioni.
Grattaballe ha scritto:Thefrog ha scritto:I ferodi si iniziano a incrinare a temperature d'esercizio che vanno oltre i 600°centigradi. In questo caso sono utili i dischi autoventilanti per raffreddare i ferodi? Se si' perche' non li montano di serie su tutte le vetture?
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
I dischi autoventilanti sono siffatti :shock: per raffreddare se stessi prima di tutto, poi, per logica conseguenza, provvedono a mantenere bassa anche la temperatura delle pastiglie-pinze-olio in sequenza. Stanno arrivando pian piano anche sulle utilitarie, visto che oramai così non si possono più chiamare, specie per quel che riguarda il peso e le velocità raggiungibili. C'è da dire che il disco ventilato, di per sè non offre la soluzione a tutti i problemi della circolazione, anche su vetture prestigiose o comunque ben frenate. Essendo in possesso di una delle pochissime ( ai suoi tempi...) auto con dischi ventilati anche al posteriore, posso dire che ugualmente, a volte, non sono sufficienti.
Non solo i ferodi, ma anche anche pinze ed OLIO! (come scrive Gb)Thefrog ha scritto:Grattaballe ha scritto:Thefrog ha scritto:I ferodi si iniziano a incrinare a temperature d'esercizio che vanno oltre i 600°centigradi. In questo caso sono utili i dischi autoventilanti per raffreddare i ferodi? Se si' perche' non li montano di serie su tutte le vetture?
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
I dischi autoventilanti sono siffatti :shock: per raffreddare se stessi prima di tutto, poi, per logica conseguenza, provvedono a mantenere bassa anche la temperatura delle pastiglie-pinze-olio in sequenza. Stanno arrivando pian piano anche sulle utilitarie, visto che oramai così non si possono più chiamare, specie per quel che riguarda il peso e le velocità raggiungibili. C'è da dire che il disco ventilato, di per sè non offre la soluzione a tutti i problemi della circolazione, anche su vetture prestigiose o comunque ben frenate. Essendo in possesso di una delle pochissime ( ai suoi tempi...) auto con dischi ventilati anche al posteriore, posso dire che ugualmente, a volte, non sono sufficienti.
Grazie per la preziosa spiegazione. DUnque i dischi autoventilati servono a scaldare meno se stessi ed in seconda battuta il ferodo che ci preme sopra.
Best regards a te,
The frog
Thefrog ha scritto:I ferodi si iniziano a incrinare a temperature d'esercizio che vanno oltre i 600°centigradi. In questo caso sono utili i dischi autoventilanti per raffreddare i ferodi? Se si' perche' non li montano di serie su tutte le vetture?
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa