Kappa^ ha scritto:...come da oggetto?
Secondo voi può essere tanta la differenza in comportamento stradale?
L' advanced è ovviamente l'assetto più sportivo dei 3 regolabili con il four-c...
ciao!
Ma tu parli di una S60 con o senza four-c?vveneto ha scritto:Non saprei, la S60 è già piuttosto rigidina di suo, un assetto ancora più rigido certo può aiutare ma non credo vada più a stravolgerne il comportamento come avveniva invece per le Volvo precedenti, tutte piuttosto dondolanti.
Kappa^ ha scritto:Ma tu parli di una S60 con o senza four-c?vveneto ha scritto:Non saprei, la S60 è già piuttosto rigidina di suo, un assetto ancora più rigido certo può aiutare ma non credo vada più a stravolgerne il comportamento come avveniva invece per le Volvo precedenti, tutte piuttosto dondolanti.
In linea di massima sono d'accordo. Dubito però che il telaio possa subire danni nella guida sportiva in advanced se han fatto un progetto decente.willieroero ha scritto:un assetto molto rigido non necessariamente è più performante.
se è troppo rigido si rischia di scaricare tutte le forze sullo pneumatico, deformandolo troppo anche se ribassato e apmplificando l'effetto di deriva. Inoltre scarica tutte le forze sul telaio che se non è abbastanza rigido .. beh, si deforma. Si si, torce proprio.
Diciamo che il 4C serve più per limitare beccheggio e rollio che per avere un vero e proprio assetto sportivo, oppure vice-versa diventare un letto di piume ove necessario.
Kappa^ ha scritto:In linea di massima sono d'accordo. Dubito però che il telaio possa subire danni nella guida sportiva in advanced se han fatto un progetto decente.willieroero ha scritto:un assetto molto rigido non necessariamente è più performante.
se è troppo rigido si rischia di scaricare tutte le forze sullo pneumatico, deformandolo troppo anche se ribassato e apmplificando l'effetto di deriva. Inoltre scarica tutte le forze sul telaio che se non è abbastanza rigido .. beh, si deforma. Si si, torce proprio.
Diciamo che il 4C serve più per limitare beccheggio e rollio che per avere un vero e proprio assetto sportivo, oppure vice-versa diventare un letto di piume ove necessario.
Certo che anche prendere una r-design, che sicuramente ha un miglior comportamento sportivo, si ripercuote pesantemente sul confort... con quella non è che ci siano scelte da fare, così è e così te la tieni tutti i giorni...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa