Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

difetti X3

difetti X3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stego3

    stego3

    Iscritto:
    1245865646
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Salve gente
    sono uno sfortunato ex proprietario di una X3 fin dai primi chilometri mi ha procurato numerosi problemi tecnici e meccanici.
    La frizione a 18000 km ha iniziato a darmi grossi problemi tant'è che a 36000 km la stessa si è bruciata e nonostante l'auto fosse ancora in garanzia mi è costata ? 1720,00 . La concessionaria di Frosinone non mi è assolutamente venuta incontro anzi, ho trovato molto ostruzionismo nel darmi informazioni sull'accaduto.
    Il navi optional da 3000 euro spesso e volentieri non rispondeva ai comandi la stessa concessionaria da me sollecitata più volte mi ha risposto che la macchina non doveva essere esposta nel periodo estivo ai raggi solari :evil:
    Finestrino post sx dopo un mese circa acquisto si è rotto il motorino.
    Infine ho deciso di cambiare auto e concessionario dopo che si è accesa l'ennesima spia motore .... dignosi della conce .... pulizia filtri ... smontaggio testata per controllo e varie . Alla mia domanda sull'accaduto mi sono sentito rispondere... NON LO SAPPIAMO .
    Premetto che l'auto ha 50000 km oggi unico propr. usato solo su strade extra urbane per brevi traggitti ..... Saluti uno ex bmwista
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Per quel che serve, la mia X3 in 30mila km ha dato solo problemi con la chiusura centralizzata, risolti bene dall'assistenza. Sono molto soddisfatto, così come lo ero della precedente 530d, e devo dire bene anche dell'assistenza.
    Prima di pagare, o magari anche ora, hai provato a chiedere l'intervento di un ispettore?
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ma se l'hai cambiata non è più unico proprietario
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    MI dispiace per quello che ti è accaduto; io mi sono trovato molto bene con la mia che ha quasi 110 mila km
    Che cos'hai preso al posto?
     
  5. stego3

    stego3

    Iscritto:
    1245865646
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ho preso una SAAB 9-3 SH TTiD blu interni in pelle chiari e vi assicuro è tutta un'altra macchina Saluti a tutti e buone vacanze
     
  6. ciclasse

    ciclasse

    Iscritto:
    1241689908
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Se passato a SAAB???
    Purtroppo ti rivedremo molto presto su quella sezione....
    Buona fortuna.
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Sono i casi strani della vita: a volte si è più contenti avendo di meno...
     
  8. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Bravo hai fatto bene.
     
  9. david.tonetti

    david.tonetti

    Iscritto:
    1250617454
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Iellatore!!
    Ottimo acquisto!!
     
  10. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    mi par di capire che lo scricchiolio è un mal comune
     
  11. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    se non erro il prerest. aveva il 2.0 150cv, il 177cv è solo sul rest. dal 2007 che ho la fortuna di guidare da un anno e 48mila km. difetti: saltato il debimetro con tutto l'innesto del manicotto a vettura praticamente nuova, cornice degli alzavetri rovinata da nuova (sostituita subito), deflettori gommati davanti alle ruote posteriori crepati alla prima neve, odore di bruciato dalla frizione in salita.
    pregi: ottima guidabilità, motore potente, consumi bassi per il tipo di vettura, normalmente faccio circa i 15 km-l, tagliandi a circa 35mila km, ho fatto il pacchetto essential 1000euro per i tre tagliandi fino a 100mila, freni esclusi.in inverno gomme termiche e sulla neve zero problemi.
     
  12. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Leggo con interesse.
    Non mi permetto di dubitare della buona fede di Stego.
    Tuttavia una frizione completa di volano bimassa per il 2.0 turbodiesel costa circa 750 euro manodopera inclusa.
    Quanto alla Saab, ne ho vista una (cabrio) che mi piaceva parecchio, di pari km e meno anni della mia (100mila km e 4 anni contro 7), la prima cosa che non ho potuto non rilevare è stato lo sccricchiolio generalizzato delle plastiche della plancia, da fermo, al solo appoggiare della gamba dx al tunnel centrale. :shock:
    Per non parlare della consuznione dei rivestimenti, sempre rispetto alla mia, ed io sono uno che "usa" intensamente l'auto.
    In ogni caso, in bocca al lupo e spero sinceramente che trovi soddisfazione nel nuovo ferro.
     
  13. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Talune serie (l'X3 è tra queste) hanno le guarnizioni dei finestrini molto durature e di ottima tenuta ma tendenzialmente rumorose. Necessotano di unao spray al silicone da dare gorsso modo ad ogni cambio di stagione (4 volte all'anno). I tedeschi sono fatti a modo loro, non li cambi, se il reparto ingegneri dice che quella guarnizione va bene e necessita di quella manutenzione, nemmeno la discesa di Gesù sulla Terra li farà cambiare idea.
    Io, forse anche per la mia parziale radice sveva, preferisco una guarnizione da manutenzionare periodicamente (per altro in modo molto soft) ma che anche dopo 10 anni svolga 'perfettamente il sui lavoro. Altre volte ho avuto guarnizioni silenziosissime, ma che dopo soli 5 anni erano a brandelli.
    Sull'appoggiabacio non saprei che dire, è la prima volta che sento il difetto.
    Lamps
     
  14. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Sei un grande, anche stavolta mi sei stato utile.

    Lo sai che avevo supposto che lo scricchiolio venisse dalle guarnizioni ma non ho mai verificato, (ora ne ho quasi la certezza)?

    Proverò con borotalco oppure olio al silicone.

    Unico arcano ..... ma che sono i poggiabaci? è utile o i baci se ne volano? :D

    Saluti.
     

Condividi questa Pagina