Comprata con soddisfazione nell'agosto del 2005 nella versione 2000 136cv sw, anche grazie alla professionalità del venditore e della concessionaria SCA di Napoli, ho riscontrato anche io il problema dell'anomalia antiinquinamento però solo quando la macchina camminava un pò in più in città. Bastavano pochi km in tangenziale e spariva il problema. Nulla di grave......però mi si ruppe da solo il radiatore sostituito in garanzia però dopo 10 gg ma anche con macchina in sostituzione. E' stata + fastidiosa la "tarantella" con la europcar che il fastidio della macchina guasta in quanto hanno un personale davvero inesperto.
Tralasciando l'europcar, altro piccolo inconveniente accadeva d'inverno quando mettevo in moto......o suonava un cicalino appena giravo la chiave, oppure la macchina faticava a partire....girava a 3 forse se non 2 ed ero costretto a spegnere e riaccendere ed il problema spariva. Però in assorbimento, ovvero quando giravo la chiave e la macchina partiva, si accendevano gli anabbaglianti da soli, oppure si attivava la chiusura centralizzata. Sostituite 3 batterie xchè la concessionaria dava la colpa a questo, mi sono rivolto ad un elettrauto di fiducia ed ho risolto mettendo una batteria con lo spunto molto più forte di quelle originali, oltre all'amperaggio + alto (da 66 di serie ad 80 attuali).
Su questo ancora ci passo sopra perchè non c'è macchina perfetta, ma la botta è stata la frizione con rumorosità denunciata anche quando era in garanzia. Questa porcata mi è costata 1 stipendio....1150 euro frizione volano ecc!
Poi avendo fatto l'estensione della garanzia da 2 a 4 anni con la "modica" cifra di 450 euro, ho dovuto far rifare le candelette e dopo la macchina ha ripreso a volare.
Una tantum si brucia qualche lampadina soprattutto della targa o il terzo stop. I fari anabbaglianti per ora vanno forse xchè ho messo un kti xeno x fatti miei ....Ora, e siamo a gennaio 2012, mi preoccupa un pò una leggera vibrazione dello sterzo a fermo se lo giro appena appena.....mah. Nel complesso però è spaziosa,comoda,veloce, scattante, silenziosa, grandi freni ed ottima stabilità, bella perchè mi piace ancora molto. In casa sono passate wv, volvo, bmw,citroen, nissan,mitsubishi e nessuna non ha dato problemi quindi.....è questione di fortuna. Spero solo che la mia 307 non s'incendi come è accaduto ad altri ma se dovessi ricomprare, di nuovo peugeot.....giusto rapporto qualità prezzo senza eccedere come le tedesche.