difetti 997

difetti 997 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sov

    sov

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    quali sono i principali difetti della 997? è vero che spaccano come le 996?
    grazie
     
  2. DreamCar33

    DreamCar33

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    Un conoscente ha una 997 Turbo acquistata appena uscita. Ormai sono circa due anni che ce l'ha se non sbaglio...usata quotidianamente e nessun gusto anomalo.
     
  3. Mastertanto

    Mastertanto

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    Per quanto ne so, non "spaccano" affatto (a parte che, anche sulle 996, i motori che saltavano erano quelli dei primi anni, da 3.4 con i radiatori difettosi, e non tutti i motori delle 996).

    Inoltre bisognerebbe, come minimo, distinguere tra i vari motori montati sulle 997 (termine generico) : ci sono stati 2 motori 3.6 x Carrera normale aspirata, da 325 e 345 cv, 3 motori 3.8 x Carrera S da 355, 385 e 408 cv, se non sbaglio 3 motori x GT3, di 3.6 e 3.8 litri (più il 4.0 litri da 500 cv che ancora deve uscire) da 415, 435 e 450 cv, ed i vari turbo da 3.6 e 3.8 litri da 480, 500 e 530 cv (più il 3.8 da 620 cv della GT2 RS, che alla fine è pur sempre una 997...).

    Che facciamo, di tutta l'erba un fascio...? sono più di una decina di motori...

    Il mio amico che aveva una 997 Carrera S 3.8 da 355 cv la tenne 3 anni, circa 50.000 km, senza problemi del genere ; adesso, sempre da 3 anni, ha la 997 turbo 3.6 da 480 cv, ed anche di questa non mi ha mai riferito particolari guasti.
    Lucio
     
  4. Pathos86

    Pathos86

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    Ce l'ha il mio amico...da ormai 4 anni...ricordo che l'unico problema avuto è stato ad un faro anteriore che stranamente non funzionava...risolto facilmente, poi dopo niente. Sono le Maserati le sportive con difetti, certo non la Porsche...
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    Però che fascino le Maserati.. che fascino! :)
     
  6. Pathos86

    Pathos86

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    Fascino si, perchè si tratta comunque di una sportiva, con linee particolari.....però secondo me la BELLEZZA le manca....è più BELLA la Porsche...
    Stesso discorso per auto come la 458 Italia: affascinante...ma certo le BELLE Ferrari sono ben altre....
    SECONDO ME.... ;)
     
  7. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    Giusto come dicevano i latini sui gusti. Porsche l'ho sempre considerata carina ma noiosa nello stile. Maserati e Ferrari, in questo caso secondo me, son su un altro pianeta. :)
     
  8. 96andrea

    96andrea

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    le porsche hanno tutte un difetto l'estetica:sembra un maggiolino schiacciato e in alcune versioni anche alettonato.
    prendi il nuovo maggiolino con l'alettone, schiaccialo ed ecco una 911
     
  9. Mastertanto

    Mastertanto

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    Ogni opinione circa l'estetica è personale, quindi è poco utile discuterla....

    ... ma mi viene da ridere, e piangere, insieme..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Lucio
     
  10. MASSIMOGEMELLI

    MASSIMOGEMELLI

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    Bè se la 911 ha più o meno la stessa carrozzeria da oltre 50 anni e continua a piacere un motivo ci sarà .prova ad andare a rivendere una Maserati dopo qualche anno e poi dimmi cosa riesci a realizzare rispetto ad una Porsche....
     
  11. BernieB

    BernieB

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    Effettivamente qlc 997 si è rotta,ma in percentuali infinitesimali e solo su carrera e carrera S,turbo e GT ne sono in pratica esenti,avendo anche tutto un altro motore,quello a carter secco. Mentre nelle mk2 il motore di tutte (escluso GT) è completamente nuovo,e se per la turbo,secondo me,è stato fatto un passo indietro per l'economia di scala (carter semi-umido,dicono loro!),per le aspirate mettendo l'iniezione diretta è stato rivoluzionato tutto
     
  12. 170cv

    170cv

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    Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma questa è un po' azzardata!!!
    Di amici/conoscenti che hanno le 997 ne ho abbastanza, 2 997 4s; 1 997 turbo, 1 997 turboS e onestamente di problemi non ne hanno riscontrati, l'unico che più che problemi ha dei piccoli fastidi è quello con la 997turbo s che ha problemi con i freni carboceramici, ma è proprio una questione sua di capire e ricordarsi come funzionano!
    saluti

     
  13. BernieB

    BernieB

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    Il bello (e il brutto!) dei forum è che sono vari. Ci trovi di tutti e di più,così capita di relazionarsi con la più varia umanità,nello specifico bimbetti che scrivono perchè hanno una tastiera davanti,altrimenti simili affermazioni non potrebbero venire fuori,al di là dei gusti dei singoli,opinabili o meno ma solo se espressi in maniera corretta!
     
  14. Mastertanto

    Mastertanto

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    Il fatto che un motore sia diverso da un altro (a carter secco, a i.d., ecc.) di per sè nulla significa circa l'affidabilità, che può essere migliore o peggiore ma in modo del tutto indipendente.

    Quanto alle 911 GT3 e GT2, non credo che le si possa paragonare, sotto il profilo dell'affidabilità - o meglio, delle sue misurazioni statistiche - alle 911 comuni : sono versioni estreme, che da un lato fanno molta meno strada ma dall'altro possono essere sottoposte ad un uso più stressante, quindi i dati appaiono di impossibile paragone : tenuto presente che molti (quasi tutti, penso io) degli utenti di GT3 (visto che le GT2 sono poche) hanno, sicuramente, una propensione-tolleranza per l'officina, normale per chi usa l'auto in pista, senz'altro ben maggiore di chi usi invece una 911 "normale" in modo quotidiano, aspettandosi più o meno di dover fare la manutenzione che fa l'utente di un'altra auto.

    Non vedrei, poi, negativamente una soluzione tecnica che rinunci al carter secco : se non comporta nulla di negativo, o magari solo qualcosa di negativo sulla carta ma nella pratica trascurabile, chi se ne frega del carter secco...! quel che conta è che funzioni bene : e le 911 - tutte - fanno parte di una fascia di mercato in cui non è che il prezzo non conti : non sono supercar dai numeri limitatissimi e prezzo stellare, ma sono ancora vere e proprie automobili, usate come tali, che hanno ampi settori di acquirenti che, sì, possono spendere ben più della media : ma entro certi limiti....!
    Lucio
     
  15. BernieB

    BernieB

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    Ho evidenziato particolari del motore (carter secco o i.d.) per distinguerli dagli altri con un particolare ben riconoscibile,si parla di motori che hanno non solo quello a differenziarli ma pure tutto il resto! Dei nuovi ad i.d. adesso ne girano già diversi e a parte un richiamo fatto dalla casa madre su alcuni esemplari proprio su pompa alta pressione ed iniettori sono motori esenti,per ora,da problemi.
     

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