Dieselgate: è proprio vero che la calunnia è un venticello. Anzi, un’arietta

Dieselgate: è proprio vero che la calunnia è un venticello. Anzi, un’arietta | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    973
    Anche a me pareva proprio una risposta da Zelig...

Se fosse vero che progetti centrali nucleari, saresti un po' in conflitto di interesse anche qui, allora : ) ... certo se i criteri ingegneristici che utilizzi sono come quello del GPL che "puzza", annamo bbene...

Comunque il nucleare inquina eccome, sia per l'emissione nell'ambiente di sostanze radioattive (che le centrali e gli impianti di ritrattamento sono autorizzati ad immettere in quantità normate, ed anche qui la valutazione del problema è un discorso di regolamenti, o meglio di quanto siano adeguati alla realtà - e alla salute pubblica - identicamente a quelli per le automobili), sia per l'enorme problema delle scorie radioattive, tuttora irrisolto, che graverà sulle generazioni future, praticamente per sempre visti i tempi di dimezzamento di alcuni isotropi. Oltre alla bonifica e al controllo dei siti nucleari dismessi.

Ultima modifica: 26 Maggio 2017
  2. Lenny_84

Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1455724142
    Piaciuto:
    414
    Se ho ricostruito bene tutti i passaggi, bergat dovrebbe essere un ingegnere elettronico, che progetta centrali nucleari ed è stato vicino a diventare l'ad di Volvo Italia.

Qualcosa in questo quadro non mi torna completamente...

A smargia2002 piace questo elemento.
  3. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    538
    La centrale nucleare inquina meno di una centrale termoelettrica. La radioattività dispersa nell'ambiente da una centrale nucleare , è inferiore a quella di una centrale termoelettrica, perchè anche nella combustione del gasolio di una centrale termoelettrica c'è un residuo di radioattività

A parità di megawatt prodotti, la mortalità è superiore nelle centrali idroelettriche, seguita dalle centrali termoelettriche e poi terze a debita distanza nelle centrali nucleari .

Posso dire che progettavo centrali nucleari . L'ultimo mio progetto è del 1982.

4. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    973
    Hai dimenticato il figlio dirigente VW Italia.

5. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    973
    Guarda, visto che non consideri minimamente il problema dello stoccaggio delle scorie radioattive, la credibilità dei tuoi discorsi si conferma da sola, quindi lasciamo perdere.
    Comunque meglio così perché siamo completamente OT (di cui mi scuso).

Ultima modifica: 27 Maggio 2017
  6. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    538
    Ma secondo te lo stoccaggio del materiale fissile ritieni possa essere ancora un problema. Oggi come oggi ritorna alla terra nella fosse delle Marianne. Che poi alcuni governi lo interrino, fanno molto male. Perchè non sanno se quel sito scelto resista ancora dopo 50.000 anni.

7. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    973
    E' assurdo ciò che scrivi, lo stoccaggio delle scorie radioattive è un problema enorme, e gettare i rifiuti radioattivi in mare è espressamente vietato dalla Convenzione di Londra.
    Tu credi che gettarle in mare non abbia conseguenze??

8. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    538
    Si vede che sei ignorante in materia. E' inutile che prosegua; e poi siamo decisamente fuori tema

9. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    973
    L'ignorante in materia, veramente, mi sembri proprio tu, visto il genere di pratiche che caldeggi (è meglio che mi astenga dal commentarle).
    Sull'essere decisamente fuori tema sono d'accordo, e me ne scuso ancora con tutti.

10. rosberg

rosberg

Iscritto:
    1238528159
    Piaciuto:
    341

.....soprattutto se dibattuto in maniera sempre estremamente lunga e prolissa come l'inizio di questa discussione.

Gentile Direttore, ma un messaggio un pizzico più breve e soprattutto chiaro, ogni tanto sarebbe gradito.
    Va bene dilungarsi talvolta per spiegare, sostenere il proprio punto di vista, ma che ogni discussione da lei lanciata (sempre e comune interessante e ricca di spunti), veda un messaggio iniziale interminabile e spesso non molto chiaro negli intenti...

La veda non come una critica, ma come un consiglio con spirito costruttivo.

11. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    3.509
    State discutendo di scorie nucleari in un topic sul Dieselgate, o ancora meglio, sull'interpretazione dell'intervista al Direttore sull'argomento.
    Chiedervi di rientrare in topic immediatamente è il minimo...

A gasato70 piace questo elemento.
  12. smargia2002

smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238529426
    Piaciuto:
    639

Ma co e? Non dovevi diventare Amministratore Delegato di Volvo Italia?
    E le lezioni alla Sorbona di cosa trattano? Di economia o di ingegneria nucleare?

13. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    538
    Scusa e perchè dovevo per forza diventare amministratore delegato della Volvo Italia? C'è stato un periodo nel 1986, in cui la Mercuri Urval aveva proposto la mia canditatura, ma poi non se ne fece niente.
    Le mie lezioni estemporanee alla Sorbona trattano di economia.

Scusa ma a me sembra il tuo, uno sfottò. Fortunatamente per te però ho 66 anni e non certo mi metto a litigare su un sito.

Mi fa specie solo che sei un moderatore, e dovresti avere un pur minimo briciolo di saggezza

Ultima modifica: 29 Maggio 2017
  14. pi_greco

pi_greco Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    2.008
    Ho lo vaga impressione di averti già conosciuto, forse giacomogiuseppe?

15. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    538
    No nè Giacomo, nè Giuseppe, il mio nome di battesimo è Bernardo.

Condividi questa Pagina