Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Diesel per Infiniti

Diesel per Infiniti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Vorrei aprire questo topic per capire le caratteristiche esatte del nuovo motore che equipaggerà le nostre amate Infiniti a partire dalla primavera 2010.
    Sarà presentato a Ginevra all'inizio di marzo, ma mi piacerebbe capire già da ora come sarà. So per certo che sarà diverso dall'attuale 3.0 della Laguna Coupe ed avrà degli accorgimenti per la riduzione di ossidi di azoto e CO2 tali da renderlo uno dei più puliti motori sul mercato (speriamo anche più efficiente come consumi!). Inoltre avrà iniettori piezo-ceramici a 7 fori, con più di 5 iniezioni per ogni ciclo; dovrebbe essere compatibile anche con i biodiesel senza creare problemi.
    Se poi fosse anche silenzioso, sarebbe il massimo...

    Leggendo sul web ho appreso notizie discordanti:
    - 8 ottobre 2009 - omniauto: "V6 3 litri Diesel sviluppato insieme a Renault (ma in configurazione a doppio turbocompressore per una potenza di quasi 300 CV)"
    - altri dicono: "265Cv e 550Nm", che è la massima potenza che potrebbe raggiungere il motore Renault in versione longitudinale, però con un unico turbo a geometria variabile
    - in concessionaria Infiniti mi hanno recentemente anticipato, ma non ufficialmente, che dovrebbe avere 240Cv.

    QUALCUNO DI VOI HA ALTRE NOTIZIE?
     
  2. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Che io sappia dovrebbe avere 265 HP e dovrebbe debuttare al salone di Ginevra in marzo per tutte le Infiniti. Penso di andare al salone di Ginevra per vedere anche cosa propone il mercato ma sopratutto per Infiniti e stiamo organizzando insieme al centro Infiniti di Firenze,magari organizziamoci insieme.
     
  3. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    238Cv, 550Nm.
    0-100Km/h --&gt 8,3sec.
    Sinceramente mi aspettavo almeno che uguagliassero le prestazioni del benzina con tutta quella coppia!!!
    Pensate che il 3.0 biturbo nuovo della BMW fa 308Cv!!!
    Almeno il bollo cala di quasi 200 euro rispetto al benzina...

    Analizzando consumi/prestazioni, per i miei 15.000Km/anno, la ordino a benzina, almeno mi diverto di più ed è sicuramente meno rumorosa (venendo dalla Lexus RX400h che praticamente non si sente, il passaggio sarà più soft).

    Certo con il nuovo diesel, su 15.000 Km/anno si risparmia quasi 1000 euro/anno di carburante rispetto al benzina, con più percorrenza la differenza sale di molto.
     
  4. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo con te,quello che mi sembra molto strano è la velocità max Km/h 238 che con soli 238 CV mi sembrano troppi,per il resto bisogna anche valutare il prezzo della nuova versione TD che probabilmente sarà allineato alla FX37,però il benzina è un'altra cosa.
     
  5. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Concordo ,238km mi sembrano un po troppi,cmq come anche il Chayenne,X6 e mercedes la versione diesel ci voleva.
    Cmq io ho il benzina ed il sound e' una cosa che apprezzo,soprattutto sopra i 5000 quando cominciano a sentirsi i 6 cilindri in coro.
    Da valutare un impianto a metano o a gas ma fatto a regola per non buttare il motore dopo 100mila km
     
  6. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Sarà da provare.

    Però mentre secondo me il 3700 e il 5000 a benzina non sfigurano per nulla (anzi ...) rispetto agli equivalenti "tedeschi", il diesel seppur buono come valori mi pare meno "sportivo".
    Penso al BMW, ma anche al mercedes che nella versione più spinta del 3000 diesel ha valori migliori.

    Per quanto riguarda le prestazioni ognuno deve fare le sue valutazioni. Se si pensa al traffico ed ai limiti attuali poco cambia da 6,8 a 8,2 da zero - cento.

    Sarà da vedere il "piacere di guida" perchè il 3700 che ruggisce ad oltre 7000 giri è una goduria.
     
  7. retroviseur

    retroviseur

    Iscritto:
    1241959131
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    1
    Credo che per le caratteristiche delle Infiniti il gasolio sia un po' una forzatura, una specie di toppa commerciale messa per il mercato europeo...penso che il futuro, soprattutto per questa Casa, sia senza dubbio l'ibrido.

    Si parla già da tempo, per esempio, di una 370Z (che condivide gran parte della meccanica con le Infiniti) ibrida, ancora non presentata.
     
  8. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Anche per me sulla carta pare una forzatura .... però il Cayenne diesel esiste (per la storia della marca forse è una forzatura ancora maggiore), Audi, BMW, Mercedes fanno mettono il diesel in tutti i loro modelli di prezzo e prestigio paragonabili ad Infiniti.

    Certo Infiniti riporta alla mente le auto USA (è vero che è Jap però il mercato USA è quello a cui si abbina Infiniti ), con potenti ed enormi motori a benzina .... però aimè il mercato vuole anche altro.

    Avremo anche ibride Infiniti (la prima sarà la M), ma rispetto a quanto si diceva a fine 2008 sono in ritardo.
     
  9. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    A Firenze ho potuto parlare con il responsabile di Infiniti Europe (persona molto preparata e competente) riguardo al motore diesel,lui afferma che si tratta di un ottimo motore con un bel sound e molto prestazionale, in Italia le prime FX Diesel dovrebbe arrivare a Giugno-Luglio, comunque sarà presente al Salone di Ginevra dove andrò.
     
  10. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    avete anche affrontato il discorso omologazione euro 5 per le le autovetture immatricolate 2008? dico questo perchè ho contattato il centro infiniti di milano ma non hanno avuto disposizzioni al riguardo da infiniti europe
     
  11. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Lo chiederò a Ginevra sabato prossimo e ti faccio sapere.
     
  12. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Caro salva59 sto rientrando in italia a fine settembre e ti sapro' dire dell'omologazione ad esempio del mio infiniti fx35 2009.
    tutti i fx35 2009 sono euro4 ma se rientro con tutte le carte in regola nel settembre 2010 voglio vedere cosa fa la motorizzazione.....forse euro5?
    I parametri per euro5 ce le ha ma le carte sono un altra cosa purtroppo.
    Mi sto impazzendo a trovare un COC che attesti almeno alcune caratteristiche,ma terro' informato il forum,poiche io corro il rischio di vedere al mia auto omologata da euro 0 a euro 5 in funzione di chi me la valuta.
    Cmq ho fiducia nella motorizzazione civile!!
     
  13. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Firmato il contratto ieri !!!!!!!!!
    Consegna purtroppo a luglio, assieme ai primi arrivi per l'Italia.

    Infiniti FX 30d GT PREMIUM (versione nuova comprendente tutti gli optional + sistema avviso cambio corsia), colore argento (liquid platinum) con interno grafite, inserti neri e cielo chiaro. SPETTACOLO, sono al settimo cielo !!!

    Optional = 0 (anche perchè per la versione Premium non ce ne sono)
    After Market = soglie illuminate, paraspruzzi ant. e post. , vaschetta protezione bagagliaio, tappetini in gomma e gancio traino.
     
  14. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Complimenti anche se l'attesa sara' lunga ma ne vale la pena.
     
  15. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Complimenti !!!

    Spero che il motore sia riuscito bene. Non vedo l'ora di provarla.

    I dati tecnici sono interessanti, spero abbiano lavorato bene sulla silenziosità e sulla insonorizzazione dell'abitacolo. Il sound di un motore a benzina è giusto valorizzarlo, il rumore del diesel è bene attutirlo.
     

Condividi questa Pagina