Dalla prova effettuata da AUTO (E che tra poco vi posterò) è emerso che la Golf 6 GTD è una delle migliori auto della categoria ma che il suo diesel ha un comportamento stranamente fluido nonostante i c.ca 85 Cvl!Auto parla di un ottima fluidità e di un motore prontissimo ad ogni numero di giri e che comunque oltre i 4200 giri non muore ma tira comunque bene, anche se con minor vigore(ma sempre spinge!).E cosa ancora più sorprendente sono i giri utili : Coppia massima da 1750 a 2500 rpm e potenza massima da 4000 a 4200 Rpm!Con il motore che tira costantemente e con molta forza già da meno di 1500 giri e arriva a 4500 senza avvertire cali di potenza.Ma allora abbiamo 3000 giri utili :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: I benzina normalmente hanno 3000-3500 giri utili (specie i turbo moderni che oltre i 6000 non vanno!).Se consideriamo che il diesel è anche un pò più lento a prendere giri si pareggiano.E allora spunta spontanea la richiesta :
Che senso ha ancora fare e COMPRARE i benzina se il Diesel ha :
Più coppia
= potenza
= numero giri utili
+ durata e
- consumi se si guida con giusta circospezione?
Che senso ha ancora fare e COMPRARE i benzina se il Diesel ha :
Più coppia
= potenza
= numero giri utili
+ durata e
- consumi se si guida con giusta circospezione?