zeusbimba ha scritto:
Ho visto la pubblicità della citroen c5 mi sembra, con motore 3 litri v6 da 245 cv e trazione anteriore, la potenza è in linea con la concorrenza più blasonata, ma la coppia si ferma a 450, probabilmente è limitata per via della trazione anteriore???
Secondo voi, come abbiamo già detto più volte, un 3 litri diesel con trazione anteriore, non è un contro senso??
della serie "i nuovi mostri" :thumbdown:
un piccolo elendo degli svantaggi:
1-la trazione anteriore non scarica tale coppia.mi immagino il traction control sempre accesso,ogni 5000km lampadina da sostituire.
2-nonostante il TC pneumatici massacrati
3-dinamica scadente dell'auto causa eccesso di peso sull'anteriore,montato poi trasversale a sbalzo,lasciamo perdere :cry:
4-il montaggio trasv non consente di montare cambi adeguati alla bisogna
5-costi e tornaconto
il motore 3000cc oggi è anacronistico viste le strade,i tutor,gli autovelox,la fiscalità,il mercato depresso e quanto altro.
ci sono ancora dei dementi tipo me ,mio fratello,frà ed altri(scusatemi) che considerano l'auto una playstation per adulti.
per questa categoria il 3000 ha ancora un senso,diciamo fino a che non ci eliminano :twisted: :lol: :lol:
MA questo ha senso se tutta l'auto permette questo effetto play...
una TA con tutto il rispetto non può farlo
QUINDI niente da fare,
senza contare che chi cerca la "play"vuole anche un'auto di immagine per cui bmw può essere altri meno.
chi compra la citroen troverà nel 2.000cc il motore ideale,ottima auto a costi di gestione contenuti.
questo tremila è quindi da mettere nella lista dei "nuovi mostri"