Apro questo topic per tutti i venghisti per scambiarci opinioni, commenti e ed esperienze vissute con la loro auto. Inizio dicendo che sono a quota 2000 km, e mi ritengo più che soddisfatto. Possiedo la 1.6 crdi tx e riguardo il gruppo motore-trasmissione, devo dire che è andato oltre ogni mia aspettativa. Il motore nei primi 1000km, ma ancora un pò ora, era legato ma con il passare dei km è andato migliorando ed ora come consumi mi attesto sui 17 km/l percorrendo 30% città e 70 % extra urbano. Il propulsore, da ex ceed'ista, mi era ormai noto e quindi ora non posso che riconfermare le mie sensazioni: potente, corposo, veloce nel prendere i giri, silenzioso (anche a freddo) ed elastico riesce ha riprende in qualsiasi marcia anche da 1000 giri grazie anche ad un'ottimo cambio ben rapportato (eccellente la 6 marcia), contrastato correttamente e molto fluido, tanto da inserire le marce con un dito! Per ora ancora non ho superato i 3000 giri, tranne 1 volta per un'emergenza, ma prossimamente lo tirerò ogni tanto per benino... :lol: Ho notato anche che il turbolag è (quasi) inesistente e già da 1500 giri inizia a spingere x bene, questo penso anche grazie alla turbina a geometria variabile. Il voto come assetto e telaio è 8! Le sospensioni sono calibrate al punto giusto, nè troppo morbide nè troppo rigide. Le curve si affrontano senza il minimo problema anche a velocità sostenuta senza il rischio di cappottarsi, aspetto da non sottovalutare su un'auto a baricentro alto.. D'altra parte le buche non sono un pensiero, nonostante i cerchi da 17, ma sulle voragini più profonde le sospensioni rispondono troppo seccamente, allora si che la buca la senti! Quanto all'interno e allo spazio ci sarebbe da scrivere pagine intere, di lodi! Tutti quelli che ci sono saliti sono rimasti sbalorditi dallo spazio disponibili e dalla modularità dell'interno, i materiali, i tessuti e le finiture sono al pari della concorrenza e per alcune chicche anche superiori. Se proprio devo criticare qualcosa è l'assemblaggio non perfetto di alcune plastiche nel sottoplancia. Per il momento zero scricchiolii. Lodi al tetto panoramico, alla telecamera x il parcheggio (quando ti ci abitui non potresti fare più senza!), sistema Hill Holder (assistente alle partenze in salita) e Smart Key. Al momento alla vettura dò un bel 9!! Alla prossima!