Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

detersione/lavaggio/disinfezione sedili in pelle colore ghiaccio

detersione/lavaggio/disinfezione sedili in pelle colore ghiaccio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nos-vito-nos

    nos-vito-nos

    Iscritto:
    1242816035
    Messaggi:
    467
    Piaciuto:
    0
    buongiorno.. ho una macchina con interni in pelle ghiaccio ( grigio chiaro che va sul bianco.... vorrei lavare i sedili in pelle ma... non so con che prodotti... ho provato con sgrassatore chant clear ma sembra abbastanza aggresivo, infatti me l'hann sconsigliato tutti.. con prodotti appositi x la pelle della stanhome ma fa poco.. andai da un tappezziere un giorno per cucire una parte del sedile in pelle e, mi ha consigliato di non mettere assolutamente nula sulla pelle, l'unica cosa di detergere con acqua e sapone.. ma la mia domanda è: il sapone di casa? il sapone liquido per il viso? la saponetta? con quale sapone? la mia intenzione è di prendere un secchiello, una spugna e immergere una saponetta nel secchio pieno d'acqua e far sciogliere la saponetta e poi detergere i sedili.. che ne pensate? è la cosa giusta??
     
  2. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    mai coprire la pelle, pulirla abbastanza frequentemente con acqua e poco (ripeto poco) sapone neutro (quello per i bimbi o per i piatti) oppure detergenti specifici. poi, certo comprare la pelle candida......fosse almeno avorio.....comunque se la pelle è di qualità con acqua e sapone viene come deve essere, ricorda che non potrà mai essere come da nuova, come un paio di scarpe, il parquet ecc, tutte cose vive che con l'uso cambiano, ma non vuol dire in peggio, solo cambiano ;)
     
  3. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Ho gli stessi sedili sulla 147.
    Io utilizzo lo stesso metodo che ti ha consigliato il tappezziere, che a mia volta avevo letto sul vecchio forum di 4R: una spugna (morbida) acqua e sapone di marsiglia.
    - passo prima la spugna inumidita sul sapone
    - poi la passo sui sedili
    - infine risciacquo la spugna e la ripasso sui sedili per togliere i residui di sapone.
    Molto semplice e con ottimi risultati.
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Prova ad andare in un officina BMW e chiedi all'accettatore il loro prodotto per pulire la pelle.
    Mi trovo molto bene, pulisce bene anche il divano bianco di casa.
    Devi solo soffregare energiamente (io uso una pelle sintetica).
    Questo prodotto va bene solo per pulire; per trattare la pelle contro il sole e l'abrasione c'è un'altro prototto apposito.
     
  5. nos-vito-nos

    nos-vito-nos

    Iscritto:
    1242816035
    Messaggi:
    467
    Piaciuto:
    0
     
  6. nos-vito-nos

    nos-vito-nos

    Iscritto:
    1242816035
    Messaggi:
    467
    Piaciuto:
    0
    il sapone di casa vabene?????? che essso sia di olio o di grasso non importa????
     
  7. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    io uso la saponetta, ma non credo faccia differenza se è liquido.
    sapone di marsiglia per il bucato e pulizia della casa.
     

Condividi questa Pagina