Al di la delle considerazioni sulla linea (che a me piace), trovo interessante l'abbinamento 1.4 120Cv e GPL.
Purtroppo molti (troppi) motori non sono modificati per funzionare a GPL.
La mia V70 ad oggi ha 172.000Km, va invece alla grande in quanto il motore, valvole, guidavalvole ecc. è stato MODIFICATO per il funzionamento con tale combustibile.
Traggo da autoblog:
Il 1.4 Tjet 120Cv bifuel adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. Dotato di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, oltre a tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati
Ora, giusto per evitare la figuraccia della Opel che con il GPL ha avuto più problemi che altro, direi che è una cosa ottima questa attenzione su questo motore e sulla sua relativa particolarità.
Spero che questo motore venga presto (ci mancherebbe altro) esteso a tutta la gamma.
Nel frattempo un "bravi" ci vuole tutto.
Purtroppo molti (troppi) motori non sono modificati per funzionare a GPL.
La mia V70 ad oggi ha 172.000Km, va invece alla grande in quanto il motore, valvole, guidavalvole ecc. è stato MODIFICATO per il funzionamento con tale combustibile.
Traggo da autoblog:
Il 1.4 Tjet 120Cv bifuel adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. Dotato di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, oltre a tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati
Ora, giusto per evitare la figuraccia della Opel che con il GPL ha avuto più problemi che altro, direi che è una cosa ottima questa attenzione su questo motore e sulla sua relativa particolarità.
Spero che questo motore venga presto (ci mancherebbe altro) esteso a tutta la gamma.
Nel frattempo un "bravi" ci vuole tutto.