Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delta 1.4 Turbo 120 CV

Delta 1.4 Turbo 120 CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pippo_79

    pippo_79

    Iscritto:
    1255038170
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono Domenico e sono in procinto di cambiare auto (nuova opel corsa 1.2). In 3 anni ho fatto quasi 11000 km ma ho esigenza di un auto più spaziosa e soprattutto dotata di un cofano &gt di 280 litri. Mi hanno proposto la Delta 1.4 T-Jet da 120 CV in allestimento oro più vari optional. Il problema non è il prezzo ma la scelta del motore. Avevo intenzione di prendere un diesel ma ho letto che i diesel con il filtro particolato se non usati costantemente devi portarli sempre in assistenza. Ecco il dilemma: prevedo, ottimisticamente, di arrivare a 10000km l'anno, con uso all'80% urbano e 1 o 2 viaggi importanti all'anno (ferie) e sono combattuto tra il benzina (ho paura che consumi moltissimo) ed il diesel 1.6.

    Qualcuno potrebbe darmi qualche spunto su cui fare le dovute riflessioni, poiché ho sempre usato motori a benzina ed il mondo diesel mi è pressoché sconosciuto.

    Grazie in anticipo
     
  2. msab

    msab

    Iscritto:
    1247241040
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    11
    Prendi il benzina.Gli pesa molto meno l'impiego urbano,in cui il diesel non arriva mai a temperatura (e inoltre il filtro dpf ti darebbe noie..)
    Per quanto possa consumare di più,risparmi ben 2400 euro all'acquisto,che con i km che fai non recupereresti mai con il diesel.Inoltre hai costi di gestione inferiori,sia per la minore cilindrata che per i tagliandi,sempre più costosi per i diesel.Si vocifera di una imminente versione a gpl del 1.4 120cv,potresti anche prendere in considerazione quella
     
  3. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Benzina senza ombra di dubbio, con solo 10.000km l'anno ed il maggior costo della versione diesel, raggiungeresti il pareggio dopo 8 anni.
    Piuttosto penso che la versione Tjet 120cv, avrà vita breve sulla Delta, soppiantato dal multiair 135cv, che da quanto scritto, consumerebbe ancora meno.
     
  4. pippo_79

    pippo_79

    Iscritto:
    1255038170
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Grazie molte per i consigli. Ho provato oggi la Lancia Delta Diesel 1.9 e che dire... una scheggia, ma sono rimasto deluso da tutto il resto, Interni in pelle ma anonimi, sedili scomodi (poggiatesta in primis), visibilità 0,plancia e comandi orribili, c'era anche il navigatore ma senza la sd non fuonzionava!!. Non so quanto abbia consumato nel test-drive ma la sola nota positiva era il motore che t'incollava al sedile ma non mi serve questo, mi serve un auto valida per la famiglia con un buon bagagliaio. Ho dovuto desistere e sono passato a Ford. Mi hanno fatto due preventivi ,molto allettanti, per la focus (so che esce una nuova versione l'anno prossimo) ma in questo caso la scelta è tra 1.6 benzina 100CV o il diesel 1.6 TDCi 90CV ,senza filtro. Sulla carta il diesel senza filtro dovrebbe essere economico ma non un fulmine (poco male, m'interessano i consumi) e senza filtro dovrei stare più tranquillo, voi che ne dite? avete consigli anche su questo?.
    Grazie molte per i vostri interventi.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    guarda io devo stare zitto perchè percorro meno di 10mila Km all'anno e ho una ypsilon MJ...in ogni caso prendi il 1.4....4ruote l'aveva provato sulla bravo e i consumi non erano cmq così alti!!!
     
  6. ScudoBlu

    ScudoBlu

    Iscritto:
    1242752882
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ford? un vero peccato. Un occasione persa per diffondere la bellezza e il carattere della media italiana.
    Strano che non ti sia piaciuta dentro. Personalmente tutti gli aspetti che hai menzionato li trovo nettamente migliori sulla torinese. Pur considerando il buon equilibrio della focus.
    Ma nel complesso non avrei dubbi. Lancia.
     
  7. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Da quando in qua un navigatore ha bisogno della Sd per funzionare??non mi risulta poi che la Focus abbia interni migliori,anzi,poi affermi che hai provato una Delta 1.9,e dopo vai alla Ford per un preventivo su un 1.6 a benzina e un 1.6 da 90cv??goditi la tua Ford,avanti il prossimo...
     
  8. msab

    msab

    Iscritto:
    1247241040
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    11
    Perchè non prendi in considerazione la bravo?E ben più recente e moderna della focus,e costa molto meno della delta..
     
  9. pippo_79

    pippo_79

    Iscritto:
    1255038170
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Avanti il prossimo lo dici agli amici tuoi, devo constatare purtroppo che l'educazione non è una tua prerogativa.
    Ma tu le mappe da dove le prendi? a meno che non siano già preinstallate (e sulla lancia non lo erano perché non le trovava!) Il navigatore non funziona, aggancia i satelliti ma poi non vai da nessuna parte.
    Gli interni della Ford che ho visto erano buoni, bella plancia e soprattutto sedili più comodi e avvolgenti !! , per un auto che costa abbondantemente meno della lancia provata (circa 21000? contro i quasi 30000? lancia ) non mi sembra affatto male. Giusto per la cronaca, avevo effettuato un preventivo lancia col 1.4 benzina ma a te non ti è manco passato per l'anticamera del cervello che l'auto di test disponibile in quel momento fosse solo il 1.9 diesel. Come vedi, il passaggio dal 1.4 benzina lancia al 1.6 (benzina/diesel) ford ha senso. Goditi la tua lancia sono contento per te che ti soddisfi, per me è un auto orribile, visibilità 0, interni anonimi e spogli, considerando che l'ho provata con allestimento platino e full optional. Ultima "chicca" della Lancia: il vano porta oggetti è inclinato (e piccolo), quindi quando lo apri ti ritrovi il contenuto sul pavimento (testato) !!!. Della Lancia provata si salva solo il motore, ottimo ma poi i consumi? 11km/l se ti va bene!.
    Ciao e buona giornata
     
  10. pippo_79

    pippo_79

    Iscritto:
    1255038170
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Non ho ancora avuto tempo di vedere la fiat, ma farò un giro anche lì. Come motorizzazioni quale mi potresti indicare per percorsi del tipo 80% urbano e 20% extraurbano con un massimo di 8-10000km l'anno?
    Grazie
     
  11. SteveRacing

    SteveRacing

    Iscritto:
    1254605632
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    7
    prendi una bravo tjet 120cv o se vuoi qualcosa di più economico e tranquillo una 1.4 90cv a GPL
     
  12. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    Stavo per dire la stessa cosa,io oggi sono stato in concessionaria e sono entrato sia su Bravo (sono intenzionato all'acquisto) che sulla Delta e devo dire che sulla Lancia si respira un'aria più di classe ma la Bravo non è da meno! Cambiano i materiali e qualche componente interno ma a me sono piaciute entrambe allo stesso modo. Oltretutto la Bravo è in promozione col 1.4 90cv gpl (13950 la Active e 16000 circa la Dynamic) e la 1.6 M-Jet girando la puoi trovare a km/0 a prezzi davvero ragionevoli.
     
  13. =Stefano2=

    =Stefano2=

    Iscritto:
    1239124192
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace, ma devo concordare sugli interni della Delta, si poteva fare moooolto meglio!! Plancia e cruscotto freddi per design, colori e materiali, con tasti deludenti per sensazioni al tatto... Plancia spoglia e invadente (sembra ti soffochi)... La Lybra negli interni era mille volte più Lancia, più calda, elegante, signorile.... La Delta non ha nemmeno la luce antipozzanghera che aveva pure la Stilo, se queste sono le finiture superiori...

    Linea esterna mozzafiato, bellissima, ma dentro è molto deludente..

    Prima che azzecchino un'auto dentro e fuori muoiono 3 papi...
     
  14. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    La Lybra era bellissima dentro e deludente fuori,però la Delta Executive è più lussuosa,cambiano dei materiali e l'effetto è più bello,ma manca il legno e l'alcantara! Lancia è legno,alluminio e alcantara! Così come in un'AlfaRomeo voglio gli inserti in alluminio ma anche il volante e il pomello di legno!!! Sono particolari che stanno nel dna dei marchi. Io sto vedendo delle Lancia eleganti ma fredde come una Mercedes e una Fiat che è praticamente uguale,non c'è più quella netta differenza che c'era fra una Punto e una Y o una Marea con una Lybra.
     
  15. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    A me sembra tu abbia le idee un po' confuse, se vuoi un'auto per famiglia, devi orientarti su SW o monovolume, quest'ultimi assolvono anche ai problemi di visibilità che hai riscontrato sulla Delta, ma che causa l'estetica, affliggono quasi tutte le nuove auto.
    Sicuramente è criticabile il bagagliaio della Delta, ma non dello spazio interno, come mi sembra esagerato parlare di interni anonimi, poi chiaro, è soggettivo e forse le aspettattive erano molto alte.
     

Condividi questa Pagina