Ciao a tutti, sono Domenico e sono in procinto di cambiare auto (nuova opel corsa 1.2). In 3 anni ho fatto quasi 11000 km ma ho esigenza di un auto più spaziosa e soprattutto dotata di un cofano > di 280 litri. Mi hanno proposto la Delta 1.4 T-Jet da 120 CV in allestimento oro più vari optional. Il problema non è il prezzo ma la scelta del motore. Avevo intenzione di prendere un diesel ma ho letto che i diesel con il filtro particolato se non usati costantemente devi portarli sempre in assistenza. Ecco il dilemma: prevedo, ottimisticamente, di arrivare a 10000km l'anno, con uso all'80% urbano e 1 o 2 viaggi importanti all'anno (ferie) e sono combattuto tra il benzina (ho paura che consumi moltissimo) ed il diesel 1.6.
Qualcuno potrebbe darmi qualche spunto su cui fare le dovute riflessioni, poiché ho sempre usato motori a benzina ed il mondo diesel mi è pressoché sconosciuto.
Grazie in anticipo
Qualcuno potrebbe darmi qualche spunto su cui fare le dovute riflessioni, poiché ho sempre usato motori a benzina ed il mondo diesel mi è pressoché sconosciuto.
Grazie in anticipo