Oofus ha scritto:
The.Tramp ha scritto:
19.
Parte dal 1990 - e le statistiche arrivano al 2009 = 19, sulla mia calcolatrice.
La tua calcolatrice è corretta, è il blogger che sbaglia, il dipartimento dei trasporti prende in considerazioni le denunce partendo dal 2000
Sono andato sul NHTSA - le statistiche partono dal 1990. Quindi il blogger non sbaglia.

Dal 2000, solo 34 i morti.
Da qui si spiega i due numeri che girano, in base alle fonti: 34 dal 2000, 54 dal 1990 - e c'è chi fa confusione.
http://www.consumerwatch.com/vehicles/toyota-and-sudden-unintended-acceleration
A quanto pare tutti gli imbecilli e impediti guidano solo Toyota, secondo me sono imbecilli e impediti quelli che pensano che gli impediti e imbecilli guidano solo Toyota.
Ma infatti non è così. C'è in atto un vero e proprio incastramento per Toyota.
Ma lo sai che Toyota è 17esima nelle classifiche delle lamentele?
http://www.thetruthaboutcars.com/the-truth-about-nhtsa-complaints/
Eppure sempra che la Toyota sia la peggiore di tutte....
Un tappetino non si deve incastrare nei pedali, nemmeno se se ne mettono due. Il gancino del tappetino della mia Is 200 si è rotto e non sto agganciando il tappetino, sto rischiando la vita? Ad ora il mio tappetino non è mai finito in mezzo ai pedali e non ci deve finire.
Prova a metterne un secondo, prova a spingerli in avanti e vedi un po che intralcio da all'acceleratore. Magari fai come han fatto quelli della lexus incidentata e monta un tappeto generico per la X5....
Ah, io ho subito un acceleratore incastrato per colpa del tappetino, ma non sono stato abbastanza idioda: sono sopravissuto senza incidente....
Se fosse così pericoloso sul libretto sarebbe scritto:
Ricordati di cambiare l'olio ogni 20.000 km
Ricordati di allacciare le cinture
Ricordati di controllare che il tappetino sia fissato al gancino
Sulla mia c'è. Controlla meglio sulla tua.
Per l'acceleratore sono morti anziani, neo-patentati, gente che faceva 5.000 km all'anno, te li chiami impediti io inesperti. Ad ora nessuna legge vieta agli inesperti di guidare Toyota e se Toyota vuole vendere auto agli inesperti non deve vendere auto che nel momento che si lascia l'acceleratore per frenare queste accelerano da sole. Eh si, perché l'inconveniente si presenta nel momento meno opportuno, è quando che bisogna frenare o rallentare per motivi di traffico che ci si accorge che l'acceleratore rimane bloccato.
Quando hai imbecilli che scambiano l'acceelratore per il freno, non dovrebbero guidare nessuna auto.
Se non sanno frenare in caso di emergenza freandonsene chi c'è dietro, non dovrebbero guidare nessuna auto.
Se non son capaci a pensare spontaneamnte che mettendo in folle l'auto non accelera più, non meritano di guidare.
Chiamare il 911 menter sei alla guida, è da imbecilli.
Infine, non è solo su Toyota che muoioni di SUA.
Comunque cosa vuol dire che le altre centraline registrano l'errore, intato la prima centralina l'errore l'ha fatto. E le altre centraline che hanno registrato l'errore non è che lo scrivono in rosso, danno dei codici che bisogna interpretare, se a me o ad uno del dipartimento dei trasporti danno una centralina da analizzare non ne capiamo niente se non ci danno il modo di interpretarla.
Ehhh???? :shock:
Ma tu sai come funziona la comunicazione di CAN-BUS, i protocolli di comunicazione tra le centraline e che cosa viene registrato?
Mi sa di no....

Se viene registrato un errore viene scritto in rosso, ti si accende una spia e l'auto va in protection mode, costrigendoti a far visita dal concessionario.
Quaunque meccanico dotato di CAN reader può leggere i DTCs (che non è un segreto, anzi, esiste uno stanndard) e capire che cosa ha dato l'errore.
Quello che la Toyota Jap ha dato in USA a 400 dealer è l'apparecchio che legge la scatola nera dell'auto, per capire che cosa ha fatto l'imb ehm pilota prima dell'incidente.
Proprio per scovare la verità come han fatto nei ultimi tre casi: Toyoota 3 - Difetti 0.