la yeti non è un fuoristrada, e su questo concordiamo tutti, però pare avere doti comunque insospettabili nel mettere le ruote nello sporco. Doti che forse, ed è qui che credo lukkinen voglia mettere i puntini sulle I, non hanno proprio tutti i suv attualmentne in circolazione. Mettere insieme un auto che, nel caso mio e di lukkinen, su strada si comporta come una berlina normalissima ad alte prestazioni, e volendo di permette di fare una girata in un campo fuoristrada senza paura che ti si smonti o affossi alla prima pozzanghera non è facile. vorrei vedere molte più blasonate auto dichiarate SUV 4 x4 super iper tecnologiche come se la caverebbero in quelle situazioni.
che la yeti sia un auto sottovalutatissima oramai è conclamato, lo è solo perchè c'è scritto skoda, perchè basterebbe avere un minimo di conoscenza tecniche e un po di passione per i motori per vedere al di la di quel logo e capire che sotto una carrozzeria che può piacere o meno ( sono cose soggettive) si nasconde un prodotto di primissima fascia per qualità e prestazioni ad un prezzo tutto sommato abbordabile. Il paragone viene fatto spesso con la duster o il quasquai, beh con la duster nemmeno mi ci voglio paragonare, non per superiorità e spocchiosità , ma è un prodotto diverso e si rivolge appunto ad un mercato differente, soprattutto nelle versioni accessoriate. IL quasquai ha dalla sua il marchio che è giustamente portatore di qualità, ha dalla sua una gamma immensa di versioni e soprattutto il discorso moda. In italia spesso si compra auto perchè sono IN, poi a chi frega con lo stesso prezzo potevi comprare un auto più completa come motore e accessori e meno apparenza, va di moda il quasquai? Ok pur di comprarlo magari compro il due ruote motrici con un motore sottodimensionato per potenza e struttura, che mi frega che ho sotto il sedere una tonnellata tendente alle due da smuovere.
LA yeti? bleah....poi succede come a me ieri , un amico che ha comprato un rav 4 di cui è si contento , ma per accontentare la sua voglia di un auto validissima e che per esempio a me piace, ha dovuto prendere una versione con motore fiacco, quando gli ho detto che quel coso bianco che sembra una pandona sotto il cofano ha 170 cv e l'ho pagato 2000 euro soli più della sua ha tirato un eresia e ci ha aggiunto: so un bischero perchè mi fo condizionare dal fatto che è skoda anche se poi è un auto tedesca a tutti gli effetti.....
ci siamo separati con lui che mi invidiava e nemmeno poco, e non mi è mai accaduto con una macchina.