possiedo una C-max 2.0 tdci acquistata nuova nel 2004 con 98000 km. della quale sono decisamente soddisfatto,ultimamente ho notato un leggero aumento dei consumi e una leggera diminuzione delle prestazioni;cercando informazioni posso presumere che sia da addebitarsi al debimetro (o flussometro) che col tempo tende a "sporcarsi" e non segnala alla centralina la giusta massa d'aria aspirata.Leggendo alcune guide viste su internet riguardo alla pulizia del debimetro ho pensato di effettuarla.Il problema è sorto dopo aver smontato il debimetro stesso:a differenza di altri quello della c-max (Hella-Siemens cod.5WK 9 7002,lo stesso montato su Peugeot-Citroen 2.0 T.diesel)non presenta viti per lo smontaggio del debimetro dal cilindro su cui è montato,non mi sono azzardato a fare leva più di tanto sull'innesto per non fare danni,quindi mi chiedo se sia un sol pezzo e che perciò richieda la sostituzione.Chiedo quindi informazioni quì sul forum al riguardo ,magari anche una guida esplicativa al riguardo !