http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/feb10_UNRAEgruppi.pdf
Bmw: -1.65% rispetto a Feb2009; -5.52% rispetto a Gen/Feb2009
Mini: +16.77% rispetto a Feb2009; +9.22% rispetto a Gen/Feb2009
Gruppo Bmw: +2.02% rispetto a Feb2009; -2.64% rispetto a Gen/Feb2009
Ordini del bimestre: -25% rispetto a Gen/Feb 2009; solo nelle 4settimane di Febbraio c'è stata una flessione dell'ordinativo nell'ordine del 35% rispetto al 2009. Le consegne però sono a +20.6% nel mese ed a +25.5% nel bimestre, ovviamente parliamo di auto ordinate nel periodo incentivi.
Con gli incentivi si era abituati a chiudere l'anno con 2.2mln di targhe, adesso senza l'aiuto pubblico si arriverà, secondo le previsioni, a circa 1.7mln con un ordinativo di circa 1.5mln.
Inoltre i gas GPL e metano non beneficiano più dei massicci incentivi, quanto ci scommettete che l'interesse per tali alimentazioni scemerà in qualche mese riportando in auge il diesel ed i soliti rincari sulla base della legge domanda/offerta?? Senza contare quanto ne risentirà di questo l'indotto che si occupa di tali alimentazioni.
Confermata la sfavorevole e pesantissima tassazione delle auto aziendali, che rappresentano a Febbraio solo il 18.8% del consegnato rispetto al 35% dell'Europa.
Bmw: -1.65% rispetto a Feb2009; -5.52% rispetto a Gen/Feb2009
Mini: +16.77% rispetto a Feb2009; +9.22% rispetto a Gen/Feb2009
Gruppo Bmw: +2.02% rispetto a Feb2009; -2.64% rispetto a Gen/Feb2009
Ordini del bimestre: -25% rispetto a Gen/Feb 2009; solo nelle 4settimane di Febbraio c'è stata una flessione dell'ordinativo nell'ordine del 35% rispetto al 2009. Le consegne però sono a +20.6% nel mese ed a +25.5% nel bimestre, ovviamente parliamo di auto ordinate nel periodo incentivi.
Con gli incentivi si era abituati a chiudere l'anno con 2.2mln di targhe, adesso senza l'aiuto pubblico si arriverà, secondo le previsioni, a circa 1.7mln con un ordinativo di circa 1.5mln.
Inoltre i gas GPL e metano non beneficiano più dei massicci incentivi, quanto ci scommettete che l'interesse per tali alimentazioni scemerà in qualche mese riportando in auge il diesel ed i soliti rincari sulla base della legge domanda/offerta?? Senza contare quanto ne risentirà di questo l'indotto che si occupa di tali alimentazioni.
Confermata la sfavorevole e pesantissima tassazione delle auto aziendali, che rappresentano a Febbraio solo il 18.8% del consegnato rispetto al 35% dell'Europa.