Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

dati di vendita a Novembre - Italia

dati di vendita a Novembre - Italia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Probabilmente i dati li avrete già letti.
    Le vendite complessive sono andate benissimo (incentivi!!!)
    Tutte le principali marche di prestigio soffrono, tranne Volvo :) :)
    Il sorpasso di Audi tanto su BMW che su Mercedes si consolida mese dopo mese?

    Mese di Novembre ( immatricolazioni e variazione % su 2008 ):

    Mercato: 182.976 (+31,2%)
    Audi: 4.969 (-0,1%)
    Mercedes: 4.334 (-9,8%)
    BMW: 4.219 (-2.5%)
    Volvo: 1.581 (+48,6%) effetto ?Polar?

    Gennaio-Novembre ( immatricolazioni e variazione % su 2008 ):

    Mercato: 1.991.546 (-1,4%)
    Audi: 57.453 (+0,1%)
    Mercedes: 50.925 (-24,2%)
    BMW: 49.423 (-21.9%)
    Volvo: 14.963 (-3,9%)
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Le Marche di prestigio soffrono perchè si rivolgono ad un target poco allettato dagli incentivi.
    Stupisce sempre l'exploit di Audi, proprio per il motivo suddetto. E' evidente che sta erodendo clienti ai due marchi avversari, e non solo.
    Mercedes sta forse pagando una performance non troppo brillante nelle vendite della Classe C, mentre Bmw sta aspettando l'anno nuovo per valutare l'impatto della tanto attesa X1.
    Volvo ha sfruttato l'effetto Polar, ma se si tratta solo di quello, allora è solo un fuoco di paglia. Chi la comprerà, saprà operare un vero piano di rilancio?
     
  3. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    senza dubbio i marchi di prestigio in un momento come questo patiscono più dei generalisti...la stella a 3punte vede una classe E che per ora va molto bene ( ma bmw sta per presentare la nuova serei 5)...il grosso del problema è la C che è schiacciata tra un'A4 che vola e una sono in segmenti dove il peso degli incentivi si sente vendono meno...il resto della gamma è in segmenti di nicchia e i numeri sono per forza di cosa piccoli
     

Condividi questa Pagina