io la vorrei installare ma mi pare che in caso di incidente non valga come prova. Se é cosí a che serve?
bumper morgan ha scritto:io la vorrei installare ma mi pare che in caso di incidente non valga come prova. Se é cosí a che serve?
lo avevo letto ( poi non ho più controllato) diversamente lo avrei giá sulle auto.hpx ha scritto:bumper morgan ha scritto:io la vorrei installare ma mi pare che in caso di incidente non valga come prova. Se é cosí a che serve?
E chi te l'ha detto ?
bumper morgan ha scritto:lo avevo letto ( poi non ho più controllato) diversamente lo avrei giá sulle auto.hpx ha scritto:bumper morgan ha scritto:io la vorrei installare ma mi pare che in caso di incidente non valga come prova. Se é cosí a che serve?
E chi te l'ha detto ?
che mi dici tu? hai notizie nuove e certe? fammi sapere![]()
hpx ha scritto:bumper morgan ha scritto:lo avevo letto ( poi non ho più controllato) diversamente lo avrei giá sulle auto.hpx ha scritto:bumper morgan ha scritto:io la vorrei installare ma mi pare che in caso di incidente non valga come prova. Se é cosí a che serve?
E chi te l'ha detto ?
che mi dici tu? hai notizie nuove e certe? fammi sapere![]()
Scusami ma prima una riflessione : non esiste una legge che dice che le telecamere come quelle fuori da qualsiasi abitazione, negozio, banca o piazza che sia, valgono come prova. Ma mi risulta che di delinquenti, sommosse e assassini ne hanno acchiappati e tanti, perfino anche da un video fatto da un cellulare. Qualsiasi video, ( se non taroccato, ma sarebbe difficile ricreare in studio un incidente ) è una prova inequivocabile.
Adesso i fatti : un conoscente con l'opzione "parcheggio" è riuscito ad acchiappare una furbetta che lo aveva toccato dentro mentre era al lavoro.
hpx ha scritto:Guarda questo :
http://tv.quattroruote.it/mondo-q/quattroruote-labs/video/mr-gadget-dashcam-blackvue
Proprio oggi le guardavo... però ne cerco una non troppo vistosa (anche senza schermo) ma con una batteria interna. Consigli?wughi ha scritto:Io ne ho da poco acquistata una.
Finora avevo provato camere tipo gopro, ma non sono fatte per quello scopo.
La dash cam che ho preso è la Mio mivue 518, in offerta a 89 euro, diciamo che è l'entry level della serie.
Sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, pensavo che fosse una "cosa scarsa", ma cosi non è stato.
Registrazione a 1080, gps disattivabile, sensori di accellerazione, modalità parcheggio , tasto foto, audio ecc.
Il software di gestione per pc è molto pratico e accurato, visualizza il filmato, il grafico delle accellerazioni, il percorso su Google maps, velocità, altitudine ecc.
Consigliato.
hpx ha scritto:Ecco il link
https://ilbroker.wordpress.com/2013/09/09/lavvocato-soave-risponde-validita-processuale-delle-immagini-di-una-dashcam/
Una piccolina con una batteria interna con un minimo di capacità (non tampone) fa consigliare c'è l'hai?B-O-DISEL ha scritto:avevo la GS9000 con GPS. Poi, visto che mi trovo alcune action cam tra le mani, le ho installate a bordo del veicolo e provate tutte.
Fanno il loro lavoro. Ora è in funzione una SJCAM. Certo, non ha il GPS integrato ma, per alcuni aspetti è meglio così.
Doveva arrivarmi da un pezzo una dasch cam di quelle cinesi, completa di GPS. Appena arriva la testo e poi vi racconterò le mie impressioni.
Saluti
bumper morgan ha scritto:hpx ha scritto:Ecco il link
https://ilbroker.wordpress.com/2013/09/09/lavvocato-soave-risponde-validita-processuale-delle-immagini-di-una-dashcam/
nella risposta dell'avv. leggo:
"in assenza di una apposita informativa ad hoc........"
segue
Ciò vale a dire che se controparte non disconosce i contenuti digitali registrati dalla dash cam nella prima udienza o nella prima risposta successiva alla produzione degli stessi, tale prova si ha per riconosciuta ed il giudice potrà tenerne conto. Ovvero - secondo me - li puó disconoscere visto che non c'é apposita informativa.
in ogni caso visto che con un centone se ne puó comprare una, tanto vale farlo
economyrunner ha scritto:Per l'effettamento delle registrazioni invece se riprendi un luogo pubblico o un locale con accesso al pubblico devi mettere l'informativa non per la validità delle registrazioni ma per non incorrere in sanzione.
Bauscia - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa