bumper morgan ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:
l'oggetto della discussione
lo ho ordinato questo pomeriggio...75? circa
Bene, hai usufruito della promozione. Mi fa piacere.
Saluti
bumper morgan ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:
l'oggetto della discussione
lo ho ordinato questo pomeriggio...75? circa
Ok ma se la dashcam si alimenta a 5V cmq serve un dc converterB-O-DISEL ha scritto:Suby01 ha scritto:@ bumper : nulla ti vieta di fare una installazione fissa su una macchina ( trasformatore 12-5v, fusibile) e utilizzate il cavo accendisigari quando la porti su altre auto
Suby01, il trasformatore funziona solo in alternata
Saluti
Io invece odio.i cavi volanti e farò il.lavoro..bumper morgan ha scritto:non uso molto la macchina e un cavo volante non mi da fastidioSuby01 ha scritto:@ bumper : nulla ti vieta di fare una installazione fissa su una macchina ( trasformatore 12-5v, fusibile) e utilizzate il cavo accendisigari quando la porti su altre auto
Suby01 ha scritto:Io invece odio.i cavi volanti e farò il.lavoro..bumper morgan ha scritto:non uso molto la macchina e un cavo volante non mi da fastidioSuby01 ha scritto:@ bumper : nulla ti vieta di fare una installazione fissa su una macchina ( trasformatore 12-5v, fusibile) e utilizzate il cavo accendisigari quando la porti su altre auto
Mi sembra di aver letto che ha una batteria interna da 250mAh, 20-30 minuti di autonomia al.max credobumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:Io invece odio.i cavi volanti e farò il.lavoro..bumper morgan ha scritto:non uso molto la macchina e un cavo volante non mi da fastidioSuby01 ha scritto:@ bumper : nulla ti vieta di fare una installazione fissa su una macchina ( trasformatore 12-5v, fusibile) e utilizzate il cavo accendisigari quando la porti su altre auto
fai bene
la hai ordinata anche te?
in ogni caso, puó funzionare solo a batteria...immagino non per lungo tempo
Suby01 ha scritto:Ok ma se la dashcam si alimenta a 5V cmq serve un dc converter
Ma per quanto riguarda l'alimentazione, perché attaccarsi alla scatola fusibili e portare il filo su fino alla plafoniera e non attaccarsi direttamente alla plafoniera che cmq è alimentata sotto chiave? Ho visto che tanti partono da lì (scatola fusibili)B-O-DISEL ha scritto:Suby01 ha scritto:Ok ma se la dashcam si alimenta a 5V cmq serve un dc converter
corretto, quando non si utilizza la spina a sigaro in dotazione,
per alimentare la dashcam, si deve usare un convertitore di tensione.
Saluti
Suby01 ha scritto:Mi sembra di aver letto che ha una batteria interna da 250mAh, 20-30 minuti di autonomia al.max credo
Suby01 ha scritto:Ma per quanto riguarda l'alimentazione, perché attaccarsi alla scatola fusibili e portare il filo su fino alla plafoniera e non attaccarsi direttamente alla plafoniera che cmq è alimentata sotto chiave? Ho visto che tanti partono da lì (scatola fusibili)
B-O-DISEL ha scritto:Suby01 ha scritto:Ma per quanto riguarda l'alimentazione, perché attaccarsi alla scatola fusibili e portare il filo su fino alla plafoniera e non attaccarsi direttamente alla plafoniera che cmq è alimentata sotto chiave? Ho visto che tanti partono da lì (scatola fusibili)
potrei rispondere dicendo che: collegata alla plafoniera, in caso di guasto per corto circuito della dash cam, anche altri utilizzatori facenti capo al fusibile plafoniera, diventano inutilizzabili fino a risoluzione del guasto.
Il secondo motivo: se a guastarsi è proprio l' impianto luce plafoniera, la dash cam diventa inutilizzabile e non è detto ci si accorga subito.
A meno di viaggiare con la luce della plafoniera sempre accesa.
Saluti
PS:. vista l' ora forse ho detto un sacco di baggianate![]()
Suby01 ha scritto:Ha anche un suo senso, aggiungendo un fusile da 2A attaccandosi a quello "ACC" (come in foto) visto che magari nella plafoniera ci saranno solo connettori
Il filo è aggiunto. Sulla mia dalla scatola fusibili dovresti arrivare al padiglione solo smontando il coprimontanteB-O-DISEL ha scritto:Suby01 ha scritto:Ha anche un suo senso, aggiungendo un fusile da 2A attaccandosi a quello "ACC" (come in foto) visto che magari nella plafoniera ci saranno solo connettori
dalla foto non capisco molto.
Non parlo del fusibile in questione, un fusibile va dimensionato in base alla sezione del filo conduttore.
Tornando in tema, quel filo rosso, è stato aggiunto, o era esistente.
Il filo rosso è quello che porta corrente e poi va alla plafoniera?
Se è stato aggiunto in un secondo tempo, il percorso "scatola fusibili/plafoniera", può diventare un impresa. Nel senso che si devono smontare alcune componenti per permettere il passaggio del filo.
Se sei capace ed hai voglia, fai tutto. Buon lavoro.
PS:. per portare corrente alla mia action cam, ho dovuto smontare il cassetto porta oggetti, le plastiche attorno al parabrezza e altri impedimenti che ostacolavano il passaggio del filo.
Alla fine, è venuto un lavoro pulito, però, non è stata proprio una passeggiata.
Saluti
bumper morgan ha scritto:a proposito...ci vuole una memory card che va svuotata, si può fare dal dispositivo o bisogna farlo tramite PC?
B-O-DISEL ha scritto:bumper morgan ha scritto:a proposito...ci vuole una memory card che va svuotata, si può fare dal dispositivo o bisogna farlo tramite PC?
Il mio metodo è il seguente: inserisco la SD nel dispositivo dove sarà utilizzata. Formatto la SD in quel nel dispositivo.
Per esperienza, sui dispositivi di video registrazione (action cam) e dash cam, uso solo SD in classe 10.
Saluti
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa