dexxter ha scritto:non è che alla Daimler siano tutti stupidi......
arhat ha scritto:leggo notizia di agenzia: scambio del 3% di azioni reciproco.
:thumbup:arhat ha scritto:Orinali Teutonici miscelati a Bidét d'oltralpe dici che diviene una miscela esplosiva ?
arhat ha scritto:Orinali Teutonici miscelati a Bidét d'oltralpe dici che diviene una miscela esplosiva ?
non capisco dove sia il problema.AUDIATRE ha scritto:"L'obiettivo per entrambe le aziende sarebbe quello di arrivare, attraverso la condivisione della progettazione e dello sviluppo e, in seguito, degli acquisti e della produzione, a risparmi dell'ordine di 5 miliardi di euro. Oltre alle nuove city car, il progetto prevedrebbe la condivisione di componenti chiave nella produzione dei modelli Smart di Daimler e Twingo di Renault, e Daimler potrebbe fornire i sistemi di trasmissione realizzati da Mercedes Benz al marchio di lusso Infiniti di Nissan. Inoltre, l'alleanza Renault-Daimler dovrebbe portare alla progettazione di nuovi motori nella fascia tra 1.2 e 1.8 litri di cilindrata che dovrebbero essere prodotti da Renault per entrambi i costruttori. I motori sarebbero infatti destinati alle nuove generazioni delle Mercedes Classe A e Classe B e delle Renault Clio e Megane."arhat ha scritto:leggo notizia di agenzia: scambio del 3% di azioni reciproco.
disastro totale !!!
GM e mercedes sono molto diverse, anche come condizione economica (grande crisi GM).........iCastm ha scritto:Mi ricorda tanto un certo accordo GM-Fiat.
Sappiamo come è andato a finire, ma ciò non vuol dire che debba necessariamente andare male anche questo.
NEWsuper5 ha scritto:non capisco dove sia il problema.AUDIATRE ha scritto:"L'obiettivo per entrambe le aziende sarebbe quello di arrivare, attraverso la condivisione della progettazione e dello sviluppo e, in seguito, degli acquisti e della produzione, a risparmi dell'ordine di 5 miliardi di euro. Oltre alle nuove city car, il progetto prevedrebbe la condivisione di componenti chiave nella produzione dei modelli Smart di Daimler e Twingo di Renault, e Daimler potrebbe fornire i sistemi di trasmissione realizzati da Mercedes Benz al marchio di lusso Infiniti di Nissan. Inoltre, l'alleanza Renault-Daimler dovrebbe portare alla progettazione di nuovi motori nella fascia tra 1.2 e 1.8 litri di cilindrata che dovrebbero essere prodotti da Renault per entrambi i costruttori. I motori sarebbero infatti destinati alle nuove generazioni delle Mercedes Classe A e Classe B e delle Renault Clio e Megane."arhat ha scritto:leggo notizia di agenzia: scambio del 3% di azioni reciproco.
disastro totale !!!
mercedes impara per le auto piccole e renault nissan per le classi superiori...
non mi sembra difficile da capire.
renault produce medie e piccole tra le più vendute in europa, quindi non mi pare abbia problemi in quei settori.
mercedes va bene nei settori superiori, e può offrire molto a infiniti, nissan e renault...
anche...ma è uno scambio reciproco, non unidirezionale da mercedes alle altre.......retroviseur ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non capisco dove sia il problema.AUDIATRE ha scritto:"L'obiettivo per entrambe le aziende sarebbe quello di arrivare, attraverso la condivisione della progettazione e dello sviluppo e, in seguito, degli acquisti e della produzione, a risparmi dell'ordine di 5 miliardi di euro. Oltre alle nuove city car, il progetto prevedrebbe la condivisione di componenti chiave nella produzione dei modelli Smart di Daimler e Twingo di Renault, e Daimler potrebbe fornire i sistemi di trasmissione realizzati da Mercedes Benz al marchio di lusso Infiniti di Nissan. Inoltre, l'alleanza Renault-Daimler dovrebbe portare alla progettazione di nuovi motori nella fascia tra 1.2 e 1.8 litri di cilindrata che dovrebbero essere prodotti da Renault per entrambi i costruttori. I motori sarebbero infatti destinati alle nuove generazioni delle Mercedes Classe A e Classe B e delle Renault Clio e Megane."arhat ha scritto:leggo notizia di agenzia: scambio del 3% di azioni reciproco.
disastro totale !!!
renault produce medie e piccole tra le più vendute in europa, quindi non mi pare abbia problemi in quei settori.
mercedes va bene nei settori superiori, e può offrire molto a infiniti, nissan e renault...
Oddio, se andiamo a guardare com'e' fatta sotto una Infiniti, una 370Z o una GT-R (finezze tecniche a non finire compresi alberi di trasmissione in composito di carbonio e sofisticati sistema di sterzatura integrale, e anche i loro eccellenti motori V6 e V8 ) non credo che Nissan abbia molto da imparare tecnicamente da Mercedes-Benz nell'alto di gamma...diciamo piuttosto che l'accordo portera' probabilmente delle interessanti sinergie industriali.
NEWsuper5 ha scritto:anche...ma è uno scambio reciproco, non unidirezionale da mercedes alle altre.......retroviseur ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non capisco dove sia il problema.AUDIATRE ha scritto:"L'obiettivo per entrambe le aziende sarebbe quello di arrivare, attraverso la condivisione della progettazione e dello sviluppo e, in seguito, degli acquisti e della produzione, a risparmi dell'ordine di 5 miliardi di euro. Oltre alle nuove city car, il progetto prevedrebbe la condivisione di componenti chiave nella produzione dei modelli Smart di Daimler e Twingo di Renault, e Daimler potrebbe fornire i sistemi di trasmissione realizzati da Mercedes Benz al marchio di lusso Infiniti di Nissan. Inoltre, l'alleanza Renault-Daimler dovrebbe portare alla progettazione di nuovi motori nella fascia tra 1.2 e 1.8 litri di cilindrata che dovrebbero essere prodotti da Renault per entrambi i costruttori. I motori sarebbero infatti destinati alle nuove generazioni delle Mercedes Classe A e Classe B e delle Renault Clio e Megane."arhat ha scritto:leggo notizia di agenzia: scambio del 3% di azioni reciproco.
disastro totale !!!
Oddio, se andiamo a guardare com'e' fatta sotto una Infiniti, una 370Z o una GT-R (finezze tecniche a non finire compresi alberi di trasmissione in composito di carbonio e sofisticati sistema di sterzatura integrale, e anche i loro eccellenti motori V6 e V8 ) non credo che Nissan abbia molto da imparare tecnicamente da Mercedes-Benz nell'alto di gamma...diciamo piuttosto che l'accordo portera' probabilmente delle interessanti sinergie industriali.
sinergia, l'hai detto tu.....
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa