resto di ghiaccio guardando la serietà di Toyota nel richiamo di veicoli potenzialmente pericolosi per colpa del potenziometro dell'acceleratore e rimango allibito quando questi problemi capitano su vetture in cima alle vendite anche in Italia!
Questo per raccontarvi che un problema simile, ma forse anche più grave mi succede abitualmente guidando una ben più economica, ma altrettanto robusta Dacia Logan 1.6 Laureate GPL SW, del mio collega di lavoro:
Se si spinge il pedale del gas a fondo, da metà corsa, spesso l'acceleatore rimane bloccato e la vettura rimane accelerata! i meccanici che l'anno guardata non hanno trovato problemi nonostante ammettano che il problema esiste, il consiglio è quello di non accelerare mai a fondo....ma vi pare?
in secondo luogo, ma non meno grave, e forse ancora più pericoloso il posizionamento della leva della frizione: esseno i pedali posizionati molto in basso, se malauguratamente il tappetino scivola di due centimetri ( poichè non vi è un fermo )in avanti quando spingete a fondo la frizione il pedale rimane bloccato a fondo corsa con conseguente impossibilita di recupero! Poi dopo qualche secondo la molla di ritorno è abbastanza potente da spingere il bordo del tappetino indietro e tornare al suo posto, con immaginabile contraccolpo:
ma la situazione più esilerante è questa: imamginate di fare un sorpasso, spingete a fondo l'acceleratore e finito il sorpasso inserite la marcia superiore, ebbene in questo caso può succedere che l'acceleratore rimane a fondo corsa con il motore che gira a 6000 giri e la frizione rimane a fondo corsa senza potere inserire la marcia!!!!
Ditemi voi se è possibile!!!! E pensare che la Daci ha notevoli doti, sopratutto ottime le sospensioni e un confort generale discreto;
Questo per raccontarvi che un problema simile, ma forse anche più grave mi succede abitualmente guidando una ben più economica, ma altrettanto robusta Dacia Logan 1.6 Laureate GPL SW, del mio collega di lavoro:
Se si spinge il pedale del gas a fondo, da metà corsa, spesso l'acceleatore rimane bloccato e la vettura rimane accelerata! i meccanici che l'anno guardata non hanno trovato problemi nonostante ammettano che il problema esiste, il consiglio è quello di non accelerare mai a fondo....ma vi pare?
in secondo luogo, ma non meno grave, e forse ancora più pericoloso il posizionamento della leva della frizione: esseno i pedali posizionati molto in basso, se malauguratamente il tappetino scivola di due centimetri ( poichè non vi è un fermo )in avanti quando spingete a fondo la frizione il pedale rimane bloccato a fondo corsa con conseguente impossibilita di recupero! Poi dopo qualche secondo la molla di ritorno è abbastanza potente da spingere il bordo del tappetino indietro e tornare al suo posto, con immaginabile contraccolpo:
ma la situazione più esilerante è questa: imamginate di fare un sorpasso, spingete a fondo l'acceleratore e finito il sorpasso inserite la marcia superiore, ebbene in questo caso può succedere che l'acceleratore rimane a fondo corsa con il motore che gira a 6000 giri e la frizione rimane a fondo corsa senza potere inserire la marcia!!!!
Ditemi voi se è possibile!!!! E pensare che la Daci ha notevoli doti, sopratutto ottime le sospensioni e un confort generale discreto;