Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DACIA GPL NUOVA Quando cambio le marce e schiaccio la frizione sale su di giri

DACIA GPL NUOVA Quando cambio le marce e schiaccio la frizione sale su di giri | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_132174560

    Utente_132174560

    Iscritto:
    1540585087
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    buonasera, ho una Dokker 1600 gpl e sono ormai a 10000 km, il problema c'era ed è rimasto. ho provato 2 officine autorizzate, stessa risposta. tutto a posto. l'ultimo meccanico ha aggiunto che non è escluso possa uscire un aggiornamento del software. quando, non si sa
     
  2. eu54

    eu54

    Iscritto:
    1552576997
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Buonasera, anche la mia duster gpl ha lo stesso problema. Renault dice che uscirà un aggiornamento del software. Per ora va bene così!
     
  3. Utente_2455367868

    Utente_2455367868

    Iscritto:
    1551082558
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    La macchina accelera anche in discesa , a me lo ha fatto un paio di volte mentre scendevo dalle colline della mia zona..... io ho segnalato la "PERICOLOSITA' " della cosa , quindi dobbiamo tutti ritenerlo pericoloso non solo un piccolo difetto.
     
    A Utente_1047977180 piace questo elemento.
  4. Utente_132174560

    Utente_132174560

    Iscritto:
    1540585087
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    giri motore a parte, come va il resto? la mia ha una grossa tendenza a far pattinare le ruote. e mentre ero arrivato a oltre 300 km con un pieno ora arrivo sui 270
     
  5. Utente_4110449408

    Utente_4110449408

    Iscritto:
    1555755386
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato una Lodgy gpl che mi è stata consegnata da una settimana, ho anche io lo stesso problema, ogni tanto, da fermo, i giri del motore si alzano senza che tocchi il pedale dell'acceleratore.
    Non so se andare in officina o se è una cosa normale e quindi lasciare perdere. Inoltre il cambio non è per niente fluido e la prima e la la seconda ogni tanto fanno fatica ad entrare o non entrano proprio.
     
  6. Utente_3588741801

    Utente_3588741801

    Iscritto:
    1556101188
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buondi a tutti, possessore di nuova Dacia Duster GPL da 15 gg, con stessi problemi poco piacevoli. Vista la assoluta non chiarezza, in attesa di nuovi eventi, mi sono per ora preiscritto al CODACONS Lombardia per una azione collettiva.

    https://codacons.it/anche-tu-hai-problemi-con-la-nuova-dacia-duster-benzina-gpl/

    Il link sopra recita cosi: ( Magari scrivete che cosa ne pensate!)
    10 Aprile 2019
    ANCHE TU HAI PROBLEMI CON LA NUOVA DACIA DUSTER BENZINA/GPL?

    Molti clienti segnalano problemi alle nuove autovetture Dacia Duster 2018 Benzina /GPL. Se ne hai riscontrati anche tu puoi preaderire all’iniziativa dell’Associazione: in caso di azioni legali potrai scegliere se aderire.

    I FATTI
    Molti proprietari hanno lamentato, rivolgendosi all’Associazione, problemi tecnici alle vetture Dacia Duster 2018 Benzina /GPL. In sintesi, stando a quanto riportato, la questione riguarda la regolazione dei giri del motore (anche con il veicolo “in folle”): aumento di giri al cambio marcia e a macchina ferma (senza un reale motivo e fino anche a 3000 giri), macchina che continua ad accelerare (per più di di 1 secondo) dopo aver lasciato il pedale.

    In molti, peraltro, considerano “pericoloso” questo comportamento dell’autovettura, e temono per la propria sicurezza a bordo.

    L’INIZIATIVA CODACONS
    L’Associazione, accogliendo le segnalazioni degli utenti, ha deciso di raccogliere le manifestazioni di interesse dei proprietari in vista di una iniziativa a tutela dei loro interessi.

    PER ADERIRE
    Se sei tra i clienti coinvolti nel caso clicca qui per inviare la tua pre-adesioneall’iniziativa dell’Associazione. In questo modo, sarai puntualmente aggiornato riguardo sviluppi ulteriori della vicenda ed eventuali iniziative legali e potrai decidere in seguito – senza impegno – se aderire all’iniziativa vera e propria.



     

    Files Allegati:

  7. Kingcama

    Kingcama

    Iscritto:
    1522070033
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Agosto 2019: nessun aggiornamento per il caso del modello GPL?
     
  8. eu54

    eu54

    Iscritto:
    1552576997
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Kingcama, ho fatto fare l'aggiornamento del software presso la EDIT di Milano. Ora l'auto va meglio. Comunque ogni concessionaria Renault Dacia può eseguire l'aggiornamento.

    MOD: vietato citare i nomi di officine e concessionarie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2019
    A Kingcama piace questo elemento.
  9. argelo

    argelo

    Iscritto:
    1398578578
    Messaggi:
    171
    Piaciuto:
    13
    Lo ha sempre fatto anche la mia Logan a benzina. Il concessionario ha sempre detto che è normale e io, se devo dire la verità, dopo quattro anni non ci faccio nemmeno più caso.
     
  10. dencol78

    dencol78

    Iscritto:
    1515538735
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema Lodgy del 2017!
    Vari tentativi nelle officine per sentirsi dire che così deve essere .
    Aspettiamo sto aggiornamento.
     

Condividi questa Pagina