Allora quello che mi è successo dal 5 gennaio secondo me, che sono un ignorante in meccanica automobilistica, ha dell'incredibile. Proverò a spiegarvi il problema sperando che questa volta ci sia una giustificazione tecnica.
Faccio prima una premessa molto impoirtante e cioè che io da pignolone quale sono sui consumi la macchina l'ho sempre monitorata a dovere e sin da quando l'ho comprata con la prima tacca del pieno ho sempre percorso almeno 140/160 km e con la seconda tacca sempre e dico sempre almeno 180km (sempre). In assoluto la cosa di cui sono andato sempre fiero della mia megane sono proprio i consumi! Ora il 5 mattino mi metto in viaggio e dopo 40km noto che la prima tacca sparisce e lì sono rimasto a bocca aperta, dopo altri 85 sparisce la seconda tacca, mentre dalla 3 tacca in poi ho mantenuto un certo kilometraggio cioè i soliti 150/170 (dipende dalla strada e dal piede). Questo succedeva il 5. Giorno 6 mi metto in viaggio per tornare su e pensando che quello del 5 fosse un caso isolato per ragioni che non so, rifaccio il pieno e in viaggio spariscono le prime 2 tacche nel giro di 120km percorsi quando con tutte e due ne facevo almeno 300d i km, poi ho monitorato dalla 3 tacca in poi e percorrevo i soliti 150/170km a tacca.Per cui il problema è circoscritto alle prime 2 tacche. Aggiungo che il mio piede sull'acceleratore è quello tipico di un vecchio perchè non amo correre con la macchina e aggiungo, inoltre, che a dimostrazione del fatto che vado piano, ieri durante il viaggio la media del consumo che alla partenza era di 4,9L/100km si è abbassata addirittura a 4,7L/100km, posso anche fare una foto se volete.
Ora io vorrei davvero capire dove vanno a finire quei litri di gasolio che si consumano così in fretta perchè a meno che non c'è qualche perdita da qualche parte tale da interessare la parte alta del serbatoio non trovo, almeno io, un'altra soluzione.
Voi che ne pensate?
Faccio prima una premessa molto impoirtante e cioè che io da pignolone quale sono sui consumi la macchina l'ho sempre monitorata a dovere e sin da quando l'ho comprata con la prima tacca del pieno ho sempre percorso almeno 140/160 km e con la seconda tacca sempre e dico sempre almeno 180km (sempre). In assoluto la cosa di cui sono andato sempre fiero della mia megane sono proprio i consumi! Ora il 5 mattino mi metto in viaggio e dopo 40km noto che la prima tacca sparisce e lì sono rimasto a bocca aperta, dopo altri 85 sparisce la seconda tacca, mentre dalla 3 tacca in poi ho mantenuto un certo kilometraggio cioè i soliti 150/170 (dipende dalla strada e dal piede). Questo succedeva il 5. Giorno 6 mi metto in viaggio per tornare su e pensando che quello del 5 fosse un caso isolato per ragioni che non so, rifaccio il pieno e in viaggio spariscono le prime 2 tacche nel giro di 120km percorsi quando con tutte e due ne facevo almeno 300d i km, poi ho monitorato dalla 3 tacca in poi e percorrevo i soliti 150/170km a tacca.Per cui il problema è circoscritto alle prime 2 tacche. Aggiungo che il mio piede sull'acceleratore è quello tipico di un vecchio perchè non amo correre con la macchina e aggiungo, inoltre, che a dimostrazione del fatto che vado piano, ieri durante il viaggio la media del consumo che alla partenza era di 4,9L/100km si è abbassata addirittura a 4,7L/100km, posso anche fare una foto se volete.
Ora io vorrei davvero capire dove vanno a finire quei litri di gasolio che si consumano così in fretta perchè a meno che non c'è qualche perdita da qualche parte tale da interessare la parte alta del serbatoio non trovo, almeno io, un'altra soluzione.
Voi che ne pensate?