clacal ha scritto:Il CX 7 ha fatto un figurone ! Non è certo un'auto che vuole battersi con i marchi premium, ma nonostante ciò, è arrivata sul podio delle migliori cinque sport utility in produzione.
Riporto il giudizio sintetico di Quattroruote : " Arriva ultima, ma davanti ha le migliori quattro della categoria, Alle sue spalle ci sono quasi tutte le altre sport utility in circolazione. E non è cara" ..... continua......
" Non bisogna farsi ingannare dalla classifica. E' vero, la CX 7 arriva ultima, ma a una sola incollatura da almeno un paio delle concorrenti. E il suo rapporto prezzo/contenuti è senz'altro tra i più favorevoli. Per le altre ci vogliono più di 40.000 euro, per la MAZDA molto meno, e senza andare incontro a grandi sacrifici. Se poi ci si accontenta del modello base, bastano 30.000 euro per portarsela a casa. Insomma vale la pena farci un pensierino."
La classifica è la seguente:
1 Mercedes GLK voto 86/100; 2 Land Rover Freelander voto 84/100; 3 Audi Q5 Voto 81/100; 4 Volvo XC 60 Voto 80/100; 5 Mazda CX 7 voto 78/100
Tutti gli altri Spor Utility in produzione, secondo Quattroruote, sono inferiori al CX 7. La differenza minima dei voti rispetto agli altri presi in esame non è causata da inferiorità meccaniche o prestazionali, ma solo da dettagli, per mio conto, secondari, quali l'impianto di Climatizzazione senza bocchette posteriori, sufficiente in fuoristrada, mancanza del cambio automatico.
Per me che la stò guidando da oltre 40.000 (il 2,3 DISI Benzina) un'auto promossa e che consiglio tranquillamente
clacal ha scritto:Il CX 7 ha fatto un figurone ! Non è certo un'auto che vuole battersi con i marchi premium, ma nonostante ciò, è arrivata sul podio delle migliori cinque sport utility in produzione.
Riporto il giudizio sintetico di Quattroruote : " Arriva ultima, ma davanti ha le migliori quattro della categoria, Alle sue spalle ci sono quasi tutte le altre sport utility in circolazione. E non è cara" ..... continua......
" Non bisogna farsi ingannare dalla classifica. E' vero, la CX 7 arriva ultima, ma a una sola incollatura da almeno un paio delle concorrenti. E il suo rapporto prezzo/contenuti è senz'altro tra i più favorevoli. Per le altre ci vogliono più di 40.000 euro, per la MAZDA molto meno, e senza andare incontro a grandi sacrifici. Se poi ci si accontenta del modello base, bastano 30.000 euro per portarsela a casa. Insomma vale la pena farci un pensierino."
La classifica è la seguente:
1 Mercedes GLK voto 86/100; 2 Land Rover Freelander voto 84/100; 3 Audi Q5 Voto 81/100; 4 Volvo XC 60 Voto 80/100; 5 Mazda CX 7 voto 78/100
Tutti gli altri Spor Utility in produzione, secondo Quattroruote, sono inferiori al CX 7. La differenza minima dei voti rispetto agli altri presi in esame non è causata da inferiorità meccaniche o prestazionali, ma solo da dettagli, per mio conto, secondari, quali l'impianto di Climatizzazione senza bocchette posteriori, sufficiente in fuoristrada, mancanza del cambio automatico.
Per me che la stò guidando da oltre 40.000 (il 2,3 DISI Benzina) un'auto promossa e che consiglio tranquillamente
vamosamigos ha scritto:clacal ha scritto:Il CX 7 ha fatto un figurone ! Non è certo un'auto che vuole battersi con i marchi premium, ma nonostante ciò, è arrivata sul podio delle migliori cinque sport utility in produzione.
Riporto il giudizio sintetico di Quattroruote : " Arriva ultima, ma davanti ha le migliori quattro della categoria, Alle sue spalle ci sono quasi tutte le altre sport utility in circolazione. E non è cara" ..... continua......
" Non bisogna farsi ingannare dalla classifica. E' vero, la CX 7 arriva ultima, ma a una sola incollatura da almeno un paio delle concorrenti. E il suo rapporto prezzo/contenuti è senz'altro tra i più favorevoli. Per le altre ci vogliono più di 40.000 euro, per la MAZDA molto meno, e senza andare incontro a grandi sacrifici. Se poi ci si accontenta del modello base, bastano 30.000 euro per portarsela a casa. Insomma vale la pena farci un pensierino."
La classifica è la seguente:
1 Mercedes GLK voto 86/100; 2 Land Rover Freelander voto 84/100; 3 Audi Q5 Voto 81/100; 4 Volvo XC 60 Voto 80/100; 5 Mazda CX 7 voto 78/100
Tutti gli altri Spor Utility in produzione, secondo Quattroruote, sono inferiori al CX 7. La differenza minima dei voti rispetto agli altri presi in esame non è causata da inferiorità meccaniche o prestazionali, ma solo da dettagli, per mio conto, secondari, quali l'impianto di Climatizzazione senza bocchette posteriori, sufficiente in fuoristrada, mancanza del cambio automatico.
Per me che la stò guidando da oltre 40.000 (il 2,3 DISI Benzina) un'auto promossa e che consiglio tranquillamente
Ottimo e molto utille :thumbup: :thumbup: :thumbup:
clacal ha scritto:" E' vero, la CX 7 arriva ultima, ma a una sola incollatura da almeno un paio delle concorrenti. E il suo rapporto prezzo/contenuti è senz'altro tra i più favorevoli. Per le altre ci vogliono più di 40.000 euro, per la MAZDA molto meno, e senza andare incontro a grandi sacrifici. Se poi ci si accontenta del modello base, bastano 30.000 euro per portarsela a casa. Insomma vale la pena farci un pensierino."
controilbanditismo ha scritto:clacal ha scritto:" E' vero, la CX 7 arriva ultima, ma a una sola incollatura da almeno un paio delle concorrenti. E il suo rapporto prezzo/contenuti è senz'altro tra i più favorevoli. Per le altre ci vogliono più di 40.000 euro, per la MAZDA molto meno, e senza andare incontro a grandi sacrifici. Se poi ci si accontenta del modello base, bastano 30.000 euro per portarsela a casa. Insomma vale la pena farci un pensierino."
Ma perchè, se compro il SUV per farmi notare, poi devo fare il pezzente e prenderlo "modello base"?
Quello che all'apparenza sembra un apprezzamento, potrebbe essere interpretato come se il CX-7 fosse il SUV del "vorrei ma non posso".
zero c. ha scritto:controilbanditismo ha scritto:clacal ha scritto:" E' vero, la CX 7 arriva ultima, ma a una sola incollatura da almeno un paio delle concorrenti. E il suo rapporto prezzo/contenuti è senz'altro tra i più favorevoli. Per le altre ci vogliono più di 40.000 euro, per la MAZDA molto meno, e senza andare incontro a grandi sacrifici. Se poi ci si accontenta del modello base, bastano 30.000 euro per portarsela a casa. Insomma vale la pena farci un pensierino."
Ma perchè, se compro il SUV per farmi notare, poi devo fare il pezzente e prenderlo "modello base"?
Quello che all'apparenza sembra un apprezzamento, potrebbe essere interpretato come se il CX-7 fosse il SUV del "vorrei ma non posso".
se compri una cosa "per farti notare" già fai capire molte cose...
ALEX8383 ha scritto:La tua affermazione è emblematica su quale siano le motivazioni di oggi di una certa fascia di clientela, relative all'acquisto di un'auto: ostentare!
Con il lavoro che faccio (finanza) vi posso assicurare che l'80% (non il 100%) di proprietari di marchi premium quali AUDI, BMW e MERCEDES di età compresa tra i 25/35 anni, fanno fatica ad arrivare a fine mese poichè oberati dalla rata per l'auto, ma per loro è normale perchè devono avere auto giusta...
Questi signori li vedi al distributore con macchine da 30/40.000 euro mettere 5 o 10 euro di carburante (specialmente del 15/20 del mese in poi).
Per cui, pur non condividendo la tua affermazione, devo amaramente constatare che è la pura verità.
controilbanditismo ha scritto:ALEX8383 ha scritto:La tua affermazione è emblematica su quale siano le motivazioni di oggi di una certa fascia di clientela, relative all'acquisto di un'auto: ostentare!
Con il lavoro che faccio (finanza) vi posso assicurare che l'80% (non il 100%) di proprietari di marchi premium quali AUDI, BMW e MERCEDES di età compresa tra i 25/35 anni, fanno fatica ad arrivare a fine mese poichè oberati dalla rata per l'auto, ma per loro è normale perchè devono avere auto giusta...
Questi signori li vedi al distributore con macchine da 30/40.000 euro mettere 5 o 10 euro di carburante (specialmente del 15/20 del mese in poi).
Per cui, pur non condividendo la tua affermazione, devo amaramente constatare che è la pura verità.
E io aggiungerei anche che gli sta bene! :lol:
Ad avvalorare quanti dici posso citare una cosa che mi ha colpito un paio d'anni fa.
Lavoravo all'EUR (Roma), in una zona piena di "executive".
Beh, non ho visto in nessun posto come là un volantinaggio così esasperato di offerte per prestiti e finanziamenti vari.
Evidentemente le finanziarie sanno bene dove cercare i loro polli.
controilbanditismo ha scritto:Personalmente non li compro, ma l'acquirente medio di solito ama la "visibilità"
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa