ciao, posto che un cuscinetto deteriorato, a meno che non si "sgabbi" letteralmente (ipotesi molto difficile) non ti fa rimanere per strada ma generalmente, man mano che gira, aumenta il rumore (che è simile ad un ululato che aumenta sia con la velocità che con i trasferimenti di carico), suppongo che i tuoi vari rumori provengano piuttosto dai freni; dato che al post.hai i tamburi, potrebbe trattarsi del registro automatico delle ganasce bloccato o qualcosa che impedisce alle stesse di tornare alla posizione di riposo, oppure semplicemente il freno a mano troppo "puntato", privo cioè di quel minimo di gioco a vuoto necessario per compensare le dilatazioni termiche.
Ora non ricordo su che tipo di auto, ma mi è anche capitato di trovare un piccolo sassolino il quale, entrato chissà come nel tamburo e incastratosi tra molle, ganasce e tamburo stesso, rumoreggiando allegramente, ha rovinato ben bene le ganasce e rigato persino la pista frenante del tamburo stesso... pertanto, a meno che tu non ti fida ciecamente del meccanico che ti ha diagnosticato il deterioramento del cuscinetto, personalmente, prima di metterci mano, controllerei l'apparato frenente.
ciao