Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cuscinetto octavia sw

cuscinetto octavia sw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gerodia

    gerodia

    Iscritto:
    1439900725
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti: ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna discussione su questo argomento, quindi chiedo a voi: qualcuno ha sostituito uno o più cuscinetti ad una octavia 2 sw (circa 62000 Km)?
    Capitava anche a voi di sentire un rombo sordo in movimento?
    Se v'è capitato, potreste indicarmi quanto è costato l'intervento?

    Grazie.
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    il cuscinetto costa sulle 100? anche meno quelli non originale, + lavoro
    sicuro che è il coscinetto? non le gomme, io ho 270milakm vanno ancora bene, a 62mila non so a meno che non hai preso grosse buche,
    potresti provare a sollevare la macchina e provare

    ;) ;)
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto. Ma un cuscinetto rotto non credo crei un rombo durante la marcia.
    Avverti rumori quando sterzi, o quando prendi un dosso, o la macchina tira da una parte?
     
  4. gerodia

    gerodia

    Iscritto:
    1439900725
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    La spiegazione del cuscinetto è plausibile se si considera lo stato delle strade urbane che percorro ma, per la verità, non convince neanche me visto che non ricordo di aver preso buche particolarmente "toste". Nessuna spia accesa, nessuna anomalia alla guida, nessuna variazione rispetto alla norma da fermo e con motore accelerato. Avverto, in marcia, questo rombo proveniente dalla parte anteriore desta: è legato al movimento, oltretutto sa di rotolamento quindi, condividendo il vostro dubbio che possa trattarsi del pneumatico, ho provato a convincere il gommista ad alzarla ma ha sentenziato che si tratta del cuscinetto, e stop. Ovviamente, l'officina di fiducia è chiusa e siamo a ferragosto, mi sa tanto che per togliermi il dubbio la dovrò alzare da me. Purtroppo, a fine settimana dovrò tornare a viaggiare (SA-RC) e non sto molto tranquillo.

    Grazie.
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    comunque anche se fosse il coscinetto è solo l'inizio del difetto non rimani appiedato domani, c'è nè vuole che si rompe, certo se il gommista a fatto gia le prove ed e di fiducia, non credo si sbagli, se ha solo sentito il rumore forse è il caso di approfontire, ora mi viene in mente che alla fabia da nuovo avverdivo un rumore del genere ed era solo il dado del mozzo da regolare cioe era serrato male, in off. Skoda l'hanno serrato alla coppia giusta ed andato bene fino alla morte. per le gomme anche qui sono da provare magari invertendole con quelle dietro " anzi ogni 10milakm va fatto" quanti km hanno che marca sono?

    ripetola la prova piu semplice e alzare la macchina e provare,

    ;) ;)
     
  6. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Un cuscinetto di una ruota non dà molti altri segnali se non il rumore in movimento.
    Quindi nessuna spia e nessuna anomalia da fermo.
    Generalmente iniziano a fare il classico ron-ron a ruote leggermente sterzate e sotto carico per poi, man mano che la pista di rotolamento si segna di più, diventare sempre più avvertibile anche sul dritto.
    Difficile cge "si rompa", più facile che arrivi al grippaggio prima, ma a quel punto il rumore e la ruvidità sarebbero già talmente fastidiosi che la macchina l'hai già portata on officina da un pezzo!
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    È giusto che non ci siano spie e se il gommista ha verificato che il problema è il cuscinetto...
    Se la macchina va diritta nessun problema e stai tranquillo. Quando rientri la porti in officina. Evita buche è guida attento
     
  8. gerodia

    gerodia

    Iscritto:
    1439900725
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sollevata, ma ho dovuto alzare la voce con il gommista: tutto nella norma. Procedo con cautela. Quanto alle buche, cerco di evitarle: sono quelli che vengono dall'altra parte ad essere scontenti.

    Grazie (anche per la dritta del dado, lunedì farò un figurone) e a presto.
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Buon viaggio e tienici aggiornati. Soprattutto cerca di captare ogni sintomo.
     
  10. vertemati

    vertemati

    Iscritto:
    1242304353
    Messaggi:
    1.301
    Piaciuto:
    1
    Mi è capitato sì, a 40 mila km, con la mia Octavia 2 Sw, giusto prima di partire per l'Elba. Capita.
    Una bella vacanza passata con tanto di rumore, eccome se ne fa. non ci credevo, non immaginavo che accadesse a così pochikm, ma il responso del meccanico - ineffbile - è che può succedere..
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Si capita capita ... a me sul BMW con meno di 40k km ...
    e ad accorgersene fu proprio il gommista.
     
  12. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    sostituito il dx anteriore a 46000k
    ora inizia a far rumore il sx 60000k

    costo 150?

    quelli posteriori costa meno
     
  13. gerodia

    gerodia

    Iscritto:
    1439900725
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Diagnosi confermata, attendo convocazione in officina per la sostituzione del /i cuscinetto/i. Vi scriverò il costo dell'intervento (se riuscirò a trascinarmi al pc dopo la mazzata che temo).
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Facci sapere...
     
  15. vertemati

    vertemati

    Iscritto:
    1242304353
    Messaggi:
    1.301
    Piaciuto:
    1
    quanti cuscinetti...
     

Condividi questa Pagina