marcoleo63 ha scritto:Hai detto vino?il_chicco_show ha scritto:ho portato due bottiglie di OTTIMO vino
![]()
Lisse meraviglioso.
marcoleo63 ha scritto:Hai detto vino?il_chicco_show ha scritto:ho portato due bottiglie di OTTIMO vino
![]()
mommotti ha scritto:Ricordo che quando ero bambino mio padre la dava all'operaio che la puliva....io non ricordo di averla data per la picasso o per la precedente Ka. Da voi si usa?
il_chicco_show ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Hai detto vino?il_chicco_show ha scritto:ho portato due bottiglie di OTTIMO vino
![]()
Lisse meraviglioso.
marcoleo63 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Hai detto vino?il_chicco_show ha scritto:ho portato due bottiglie di OTTIMO vino
![]()
Lisse meraviglioso.
Non cercare di deviare il discorso su quel povero felino... vedi di argomentare cosa intendi per OTTIMO vino..
Sarà mica del Merlot ticinese?![]()
SILVIO NARDI Brunello... non male... mi pare 25-30 euro il base, circa 40 la riserva.il_chicco_show ha scritto:Ricordo solo Nardi, era brunello, avevo 4 bottiglie in cantina, ne bevvi una prima di far dono di due al venditore (che si comportò benissimo a dir poco). Di Nardi sono certo ma non ricordo altro.
il_chicco_show ha scritto:Cosa conosci dei merlot ticinesi? Ce n'è che ti solleticherebbero il palato secondo me... (Tera Creda, Sassi Grossi...)
il_chicco_show ha scritto:a_gricolo ha scritto:mommotti ha scritto:a_gricolo ha scritto:COSA?????? Basta e avanza il bonifico.....
Ah ah ah certo...quello è sicuro!
Ma da noi era usanza!!!
Non esiste. La "mancia" è qualcosa che odio con tutto me stesso, mi sa di tangente. Sei pagato per fare un lavoro, lo devi fare a regola d'arte. Stop.
Dai non essere così duro Agri... la mancia è una gratifica, e in quanto tale non è per forza da denigrare.
Io lascio la mancia non per principio, ma per merito. Sinceramente ad un venditore di auto è capitato raramente, con il mio qui a Lugano sono abituato a "riceverne", cambiando auto in media ogni due anni. A chi ha venduto l'auto a mio papà ho portato due bottiglie di OTTIMO vino, e sono lieto che ne abbia goduto.
Ho capito che ognuno è pagato per il proprio mestiere, ma la mancia al cameriere che è stato particolarmente gentile e premuroso è un'ottima gratifica. Tieni conto Agri che ogni cameriere serve ai tavoli ed ognuno viene per questo retribuito, considerato che di persone valide non è pieno il mondo, è bene render merito a quanti invece s'impegnano.
Abbiamo fatto quattro giorni a Cervia la scorsa settimana, il mare era la solita porcheria ma ci si salva con la qualità del cibo (veramente notevole nei posti dove siamo stati). Una sera presso un locale caratteristico e MOLTO raccomandato dalle persone del luogo ho "allungato" venti euro PRIMA che la cena avesse inizio, eravamo in quattro. Bellissima serata, davvero.
Amici di Milano si sono più volte opposti al mio agire, ma come ho fatto notar loro:
1. mi sono SEMPRE comportato così;
2. la mancia non chiedo che la paghino gli altri, la do io e dei miei quattrini dispongo come meglio credo.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa