larft
0
Poichè abito in una zona dove è difficile che nevichi in tre anni non ho avuto mai la possibilità di verificare la capacità del mio veicolo di destreggiarsi su ghiaccio e neve.Le condizioni climatiche avverse di questi giorni non hanno risparmiato la mia città e quindi ieri ho colto l'occasione per buttare il crv su lla neve .La prova si è svolta facendo una strada in salita che porta su una collina sotto una fitta nevicata e strda ghiacciata e innevata con temperatura esterna a -3.Il crv non ha avuto nessuna esitazione ed è salito con tutta sicurezza pur avendo gomme non termiche(Nokian ).Durante il percorso ai lati della strada in difficoltà ho notato un Q7 è una bmw x5 in evidente difficoltà.Anche un rav 4 non aveva problemi a salire.Provata anche in retromarcia in salita e la trazione è intervenuta prontamente e in modo assolutamente silenzioso. Da ricordare che mi è stato sostituito il differenziale posteriore.Sono rimasto veramente sorpreso dalla comportamento del crv su neve e ghiaccio come qualcuno ha già scritto sembrava di viaggiare su strada asciutta.