vivo in montagna spesso c'e' la nevee il ghiaccio adoro questa auto ma sono sempre li' indeciso. per me avere la trazione 4X4 funzionante e' importante!!!!
Dalle notizie riportate sui giornali si parla di un sistema migliorato e più pronto di più non sò-pinguinoIII ha scritto:vivo in montagna spesso c'e' la nevee il ghiaccio adoro questa auto ma sono sempre li' indeciso. per me avere la trazione 4X4 funzionante e' importante!!!!
Se la trazione funziona il CRV su neve e ghiaccio va certametne bene purchè con le gomme adatte, però se le tue esigenze sono diciamo quasi professionali le modalità in cui si attiva la trazione e come è gestita dal sistema dual pump ( non la voglio fare lunga se ritieni chiedi) che agisce senza controlli elettronici ma solo con differenze di pressione idraulica, non rendono il sistema il più adatto a una guida per lungo tempo continuativo su terreni a basso o bassisimo coefficente di attrito. Eè sintomatico per esempio che il dual pump non è in grado di dialogare con il VSA ed in taluni casi per farlo entrare in funzione in modo più certo e presente occorre staccare il vsa.pinguinoIII ha scritto:vivo in montagna spesso c'e' la neve ed il ghiaccio adoro questa auto ma sono sempre li' indeciso. per me avere la trazione 4X4 funzionante e' importante!!!!
manzo92 ha scritto:Se la trazione funziona il CRV su neve e ghiaccio va certametne bene purchè con le gomme adatte, però se le tue esigenze sono diciamo quasi professionali le modalità in cui si attiva la trazione e come è gestita dal sistema dual pump ( non la voglio fare lunga se ritieni chiedi) che agisce senza controlli elettronici ma solo con differenze di pressione idraulica, non rendono il sistema il più adatto a una guida per lungo tempo continuativo su terreni a basso o bassisimo coefficente di attrito. Eè sintomatico per esempio che il dual pump non è in grado di dialogare con il VSA ed in taluni casi per farlo entrare in funzione in modo più certo e presente occorre staccare il vsa.pinguinoIII ha scritto:vivo in montagna spesso c'e' la neve ed il ghiaccio adoro questa auto ma sono sempre li' indeciso. per me avere la trazione 4X4 funzionante e' importante!!!!
Stone58 utilizza la sua anche in finlandia ( dove ha anche ed utilizza per lavoro un land cruiser) ma io resto convinto dopo aver avuto qualche problema ed averne letti altri ( vedi il post) che la honda potrebbe fare qualcosa di meglio e se le tue esigenze sono "alte" è preferibile un 4x4 permanente con differenziale centrale meglio ancora se bloccabile o torsen. Quello che temo è che il sistema se viene sollecitato fortemente e con continuità possa anche danneggiarsi e di questo bada bene non viene data alcuna segnalazione al conducente a differenza di quanto fanno per esempio i giunti viscosi Haldex su altre vetture, che avvisano con uan spia quando vi sono problemi o malfunzionamenti.
stone1958 ha scritto:...una Subaru Outback. L'avrei gia' comprata anche per me, peccato che in casa comanda mia moglie e a lei non piace esteticamente.
Lampeggi
C4Rburo ha scritto:stone1958 ha scritto:...una Subaru Outback. L'avrei gia' comprata anche per me, peccato che in casa comanda mia moglie e a lei non piace esteticamente.
Lampeggi
Accidenti Stone....un labrador, un CR-V ...e una consorte che odia le subaru... io e te dobbiamo parlare.... :shock:
Battuta a parte, volevo chiederti:
1) considerando che il CR-V esiste anche in versione FWD, pensi che tutto il sistema RT4WD si possa eliminare ex post!?
2) se fosse possibile, dall'alto della tua esperienza, a mali estremi e con gli opportuni aggiustamenti, pensi si possa intervenire sostituendo completamente in blocco differenziale posteriore!?
3) sai per caso che tipo di differenziale anteriore monta!?
4) quale tipologia di differenziali, anteriore e posteriore, invece ritieni essere migliori per l'impiego medio di un SUV come CR-V!?
Grazie in anticipo se avrai la pazienza di rispondere.
Un saluto
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa