Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruze LS 1.6 Benzina - euro 5

Cruze LS 1.6 Benzina - euro 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ieri in famiglia abbiamo acquistato la vettura in oggetto.
    Prezzo decisamente buono, anzi ottimo, la vettura dovrà sostituire una Opel Vectra 1.8 benzina, di quasi 7 anni.

    Praticamente è stata acquistata a occhi chiusi, senza provarla.
    In concessionaria l'unica disponibile è 1.6 benzina euro 5 grigia, non è male, dentro oltretutto ha parecchi componenti in comune con Opel, il motore è l'ecotec Opel......

    Avremmo preferito il 1.8 benzina, eventualmente GPL ma non è disponibile fino a settembre (così affermano in concessionaria)

    Qualche possessore della Cruze 1.6 benzina ?

    Come va l'auto con quel motore, l'auto in generale ?

    Grazie a chi risponderà........
     
  2. uaz69

    uaz69

    Iscritto:
    1287824058
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    scusatemi, sono interessato all'auto.

    sapete se a breve vi è il restyling e la cambiano e mettono le luci a led diurne ?

    Quelle in concessionaria euro 5 sono modelli nuovi o vecchi ?
     
  3. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Il restyling non è previsto a breve (almeno fino al 2012 compreso, a quanto ne sò)
    Se sono Euro 5 sono le nuove, in cui cambia solo il motore.
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Grazie.

    Qualche info / impressione sull'auto, sul motore 1.6 benzina ?
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Non l'ho mai gguidata con i motori a benzina e quindi purtroppo non ti posso essere d'aiuto.
    Di sicuro non è un fulmine di guerra.
     
  6. rosariolorenzo

    rosariolorenzo

    Iscritto:
    1247932899
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ho una cruze 1.6 LS del 2010 "113Cv" EURO5
    Una precisazione, la cruze 1.6 LS è sempre stata EURO5 (Tranne la1.6 ecologic gpl), anche se nel modello 2011 hanno apportato lievi modifiche alla centralina incrementando la potenza max da 113 Cv a 124 Cv, migliorando di poco i consumi in media 0,2 litri in meno ogni 100km, la coppia max è praticamente invariate, aggiunto il cruise control e sostituita la ruota di scorta con kit gonfiaggio.
    Venendo alla domanda in oggetto, in termini di prestazioni è una onesta berlina con una buona velocità di punta, il suo terreno ideale sono le strade extraurbane e i tratti autostradali dove non soffre per niente a viggiare a 130 km/h, i consumi su tali tratti sono abbastanza contenuti, ho potuto sperimentare che su tratti extraurbani con poco traffico con guida attenta ai consumi non è difficile fare14km/l, in autostrada a pieno carico a velocità da codice 130km/h i consumi sono circa 12km/l.
    Per chi avesse delle perplessità sulla motorizzazione, premetto che non è un'auto che permette di fare rapidi sorpassi in 5° marcia a 60km/h,e neanche in 4° marcia, ma scalando rapporti ha una buona accelerazione, il punto dolente è la ripresa, la pigrizia di chi guida e non dell'auto in sè per sè, perchè la scarsa ripresa non è un difetto ma una caratteristica tipica di qualunque auto di quasi 1400kg con 152 Nm a 4200giri/min, per le mie esigenze mi soddisfa in pieno, ha una buna accelerazione a patto di usare il cambio e utilizzare il motore a regimi medio alti in caso di necessità.
    Basta avere le giuste accortezze, non è un diesel che riprende anche da 1500 giri/min, non ha le prestazioni di un'utilitaria sportiva che vi incolla al sedile, ma ha prestazioni di certo superiore a tantissime auto della stessa fasci di prezzo.
     

Condividi questa Pagina