Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruscotto Civic: Scarso per qualità o troppo complesso?

Cruscotto Civic: Scarso per qualità o troppo complesso? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ebbene, mentre combattevo con il clac clac aggiuntosi allo gnic gnic cercando di soffocarlo con una mano (l'altra teneva il volante) ho pensato che forse, per come era fatto quel po pò di cruscotto-plancia in fin dei conti ci stava questo tipo di difetto, su un'auto da 20.000 euro di oggi.
    Sono arrivato alla conclusione che se avessero progettato un monoblocco di plastica molto semplice, la stessa catena di assemblaggio di Swindon, a parità di metodo, non avrebbe prodotto un cruscotto scricchiolante e noi saremmo qui a parlare di qualità...
    Quindi, secondo me, hanno voluto strafare senza poi premurarsi di assemblarlo in maniera adeguata.

    Ma non sono certo contento di questo.
     
  2. chassid

    chassid

    Iscritto:
    1239305074
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    ...hai ragione, ma purtroppo non è solo questo, si tratta anche di scelte economiche al risparmio che usano materiali scadenti che su auto della fascia di prezzo di Civic non sono accettabili. Purtroppo le case giapponesi stanno perdendo in pochi anni tutta la credibilità acquisita e te o dice uno che in casa ha una Lexus ed una Honda.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ok, ma penso valga per ogni casa eccetto Skoda, Dacia.
    L'impoverimento poi, non è assoluto ma è relativo secondo me; relativo all'economia di oggi e di ieri. Gli interni di ieri non erano migliori in assoluto ma erano fatti con più cura forse. Idem per la componentistica.

    Se poi la paragoni ad una Lexus (premium) il paragone non esiste perchè la Civic dovrebbe costare non 22.000 ma 30.000 euro almeno.

    Sono salito su una Bmw 118d nuova di un'amica e mi è venuto da piangere (30.000 euro).
     
  4. VtecEj1

    VtecEj1

    Iscritto:
    1242076243
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Vero, le Bmw moderne sono davvero tristi all'interno e hanno plastiche povere.
    Di certo non in linea con il prezzo di acquisto....Quando si sale ad esempio su un'Audi ci sono materiali più pregevoli e assemblaggi più precisi.
    Anche se...se avessi 75000 euro una M3 bianca me la comprerei subito!
    Ma è un raro caso, è l'unica Bmw che mi fa impazzire.
    Ritornando sul discorso Civic, l'idea del monoblocco è sempre quella giusta, o per lo meno i progettisti dovrebbero cercare di eliminare il più possibile accoppiamenti tra plastiche differenti e limitare al massimo i componenti che vanno a creare la plancia stessa.
    Meno pezzi=meno scricchiolii... ;)
     
  5. chassid

    chassid

    Iscritto:
    1239305074
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Caro Elancia, forse mi sono spiegato male, non volevo paragonare la Civic alla Lexus, volevo solo dire che anche nel segmento premium i giapponesi stanno perdendo in qualità, tutto qui...hai ragione che è un problema che investe tutte le marche, quando mi sono messo in casa queste due auto jap avevo forse un'idea troppo legata al passato e credevo ancora in una differenza tangibile. Concordo sul fatto che gli interni BMW facciano piangere, certo i tedeschi sono ancora un riferimento per gli assemblaggi.
     
  6. chassid

    chassid

    Iscritto:
    1239305074
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    ...dovreste sentire come scricchiola la plancia della mia Lexus...si sono accorti tardi di aver accoppiato plastiche sbagliate, nei due ultimi my hanno risolto il problema, ma nei modelli 2007 e 2008 è inbarazzante e al limite dell'inaccettabile.
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Cacchio, questa cosa per una Lexus mi è nuova, spero che ora siano a posto!

    (Sto facendo un pensierino per la LFA... ...ma mi devono valutare bene la Civic!) 8)
     
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  9. hondaman83

    hondaman83

    Iscritto:
    1262956524
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    In efffetti la plancia è una delle poche cose che mi hanno un po' deluso della Civic. Parlo dell'assemblaggio, non dell'aspetto che secondo me va premiato almeno per la novità che rappresenta (come tutto il resto della macchina a dire il vero ;) ).
    Plastiche povere, non potevano usare lo stesso materiale morbido che hanno usato nella parte alta della stessa (davanti al passeggero per intenderci)? In effetti gli scricchiolii vanno e vengono a loro discrezione e non conta neanche tanto la qualità dell'asfalto e il numero delle buche, non capisco davvero.
    Già che siamo in termini di difetti superficiali, ma come vi spiegate che non ci sia nemmeno un catarifrangente all'interno della portiera? Ormai tutte le auto hanno una lampadina all'interno! E i sedili che privi di memoria sulla type-s? Mah...in ogni caso però....Civic I love you! Buona Pasqua a tutti.
     

Condividi questa Pagina