Ragazzi ho 18 anni e vorrei iniziare l'attività sportiva motoristica delle CRONOSCALATE.Si può fare a 18 anni?Se no, quanti anni servono?Che tipo di patente sportiva occorre?
P.s.
Ho già un auto da corsa : Un Peugeot 106 Rally trasformata per essere perfettamente uguale a quella Rally ufficiale della casa e con un peso di 650 Kg a secco.Meccanicamente ho eseguito queste modifiche :
Airbox in carbonio da gruppo A (originale! : http://img188.imageshack.us/i/airboxgra1064.jpg/ )
Scarico da 50
-albero motore lucidato nei contrappesi ed equilibrato
-volano motore alleggerito di 680 gr ed equilibrato
-spingidisco equilibrato
-lucidatura cilindri monoblocco con tolleranze perfette,i cilindri sono riportati a nuovo
-pistoni citroen sport challenge mini gr A
-alberi a camme citroen sport challenge mini gr A
-punterie meccaniche citroen sport challenge mini gr A
-bielle citroen c2 nuove, + leggere di 60gr rispetto alle originali saxo
-puleggie regolabili
-bronzine nuove
-paraoli nuovi
-distribuzione nuova
-pompa dell acqua nuova
-tutte le guarnizioni nuove
-candele nuove specifiche
-guarnizione di testa originale c2 da 0,6mm (l'originale è ottima perche già trimetallica ad alta resistenza)
e per finire in bellezza:
-testata citroen sport per c2 lavorata al cnc (controllo numerico)
(si parla di oltre 2000 euro di testata, è il massimo sviluppo possibile di quella testa a livello di condotti e finiture)
-centralina EFI euro 1 completamente riprogrammabile, già cablata per 106/saxo,pronta da montare,e già mappata per quel motore
farfalla da 60 della clio RS
La vettura ha 192 Cv
Va bene per le cronoscalate?Tenete presente che ha anche il Lunch control ed ha il cambio originale con rapporti modificati, 13/59 e ha la frizione bi-disco in rame con spingi disco rinforzato!
P.s.
Ho già un auto da corsa : Un Peugeot 106 Rally trasformata per essere perfettamente uguale a quella Rally ufficiale della casa e con un peso di 650 Kg a secco.Meccanicamente ho eseguito queste modifiche :
Airbox in carbonio da gruppo A (originale! : http://img188.imageshack.us/i/airboxgra1064.jpg/ )
Scarico da 50
-albero motore lucidato nei contrappesi ed equilibrato
-volano motore alleggerito di 680 gr ed equilibrato
-spingidisco equilibrato
-lucidatura cilindri monoblocco con tolleranze perfette,i cilindri sono riportati a nuovo
-pistoni citroen sport challenge mini gr A
-alberi a camme citroen sport challenge mini gr A
-punterie meccaniche citroen sport challenge mini gr A
-bielle citroen c2 nuove, + leggere di 60gr rispetto alle originali saxo
-puleggie regolabili
-bronzine nuove
-paraoli nuovi
-distribuzione nuova
-pompa dell acqua nuova
-tutte le guarnizioni nuove
-candele nuove specifiche
-guarnizione di testa originale c2 da 0,6mm (l'originale è ottima perche già trimetallica ad alta resistenza)
e per finire in bellezza:
-testata citroen sport per c2 lavorata al cnc (controllo numerico)
(si parla di oltre 2000 euro di testata, è il massimo sviluppo possibile di quella testa a livello di condotti e finiture)
-centralina EFI euro 1 completamente riprogrammabile, già cablata per 106/saxo,pronta da montare,e già mappata per quel motore
farfalla da 60 della clio RS
La vettura ha 192 Cv
Va bene per le cronoscalate?Tenete presente che ha anche il Lunch control ed ha il cambio originale con rapporti modificati, 13/59 e ha la frizione bi-disco in rame con spingi disco rinforzato!