Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cromature e colore Auris

Cromature e colore Auris - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, ho quasi deciso ogni particolare per la Auris TS MY15 che intendo acquistare, rimangono come punti aperti delle banalità sulle quali però sono fermo: cromature e colore.

    La versione sarebbe la Hybrid Lounge che ha già di serie frontalmente e posteriormente diverse cromature, io vorrei aggiungere la protezione soglia vano carico (ce ne sono di 3 tipi ma credo opterò per la satinata) ma ho il dubbio se stiano bene o meno le rifiniture laterali cromate, essendo un accessorio after market non è facile vederne di montate.

    Secondo dubbio è sul colore: ho escluso bianco e rosso (non mi piacciono) e grigio chiaro (la mia macchina attuale) ma gli altri li trovo tutti belli; diciamo che per via delle cromature credo che un colore scuro stia meglio ancorché meno visibile rispetto ad uno chiaro quando si va in giro e con il difetto della maggior visibilità di eventuali graffi.

    Capisco la scelta del colore sia una cosa personale ma voi che colore preferireste?

    Grazie per l'aiuto. ;)
     
  2. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Hai considerato i due Blu?
    Dark Blu met (quello della presentazione a ginevra) e il Frozen Blu Met (quello della pubblicità). Secondo me vestono abbastanza bene l'Auris.
    Probabilmente sulla TS meglio scegliere i colori scuri che tendono a snellire per cui ti proporrei anche il Deep Titanium

    PS.
    Se la prendi Ibrida non scartare il bianco perlato. al sole è veramente spettacolare.

    PPS
    Spero tu abbia incluso nella configurazione i fari BiLed ed il Safety Sense.
     
  3. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Sì, li ho considerati e il Dark Blue era la mia prima scelta, mi piace ancora ma dopo averlo visto l'ho trovato troppo "acceso", al contrario il Frozen Blue mi è piaciuto molto ma è uno di quei colori che non sono sicuro alla lunga non stufi.

    In questo momento il Deep Titanium in effetti è quello che ha una leggera preferenza anche rispetto al nero ma devo guardarlo meglio.

    La prendo ibrida (ma il bianco perlato non so, non mi convince forse perché non l'ho visto nelle giuste condizioni di luce) e nella Lounge i fari BiLed sono di serie, il Safety Sense sarebbe da pazzi non prenderlo, è in promozione a 300 euro come offerta lancio, praticamente regalato per quello che offre...
     
  4. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Secondo me con Deep Titanium cadi in piedi. Molto bello e, nel caso tu cambi auto spesso, facilmente rivendibile.
    Io avrei osato; Macchina esotica nella motorizzazione e colore vistoso :D ma ognuno ha i suoi gusti.

    Ad esempio sul sito toyota.com (sito USA) prova a configurare una Camry ibrida con colore rosso perlato ed interni in pelle chiara e poi mi dici che bel macchinino viene fuori :D
     
  5. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    A 'sto punto mi faccio una Dune Buggy rossa con cappottina gialla :lol:
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    le nuove tinte a cui fate riferimento presumo che siano quella della presentazione e quella (più scura) presente nel servizio che ho recentemente postato nel thread relativo ai test su strada.

    che dire: la prima è certamente "scenografica" e deve piacere (a me si ad es)... mentre la seconda (blu "notte") la trovo più "signorile", seppur non per questo senza imho lesinare in certa vivacità in quanto presumo che sarà anche piuttosto cangiante in base alle condizioni di luce (naturale/artificiale), e che quindi sfoggerà delle sfumature (mettendo in risalto le varie linee) sulla carrozzeria e che fra l'altro una delle cose che maggiormente apprezzo sulla mia che ha un colore simile (blu scuro micalizzato)...

    se proprio si gradiscono i colori scuri (io no ma solo per precise questioni legate alla praticità...) anche io andrei di deep titanium piuttosto che il solito (ma anche bello) nero.

    per quanto riguarda le cromature in genere va a gusti... mentre quella relativa alla soglia di carico oltre che effettivamente pratica la trovo valida anche nell'ottica dell'estetica... "due piccioni con una fava" insomma... :)

    ps: proprio oggi ho visto per la prima volta la pubblicità in tv dell'auris my15 (hybrid?) con tanto di: "disponibile a 200? al mese"...
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....topic ad alta gradazione soggettiva...io, le cromature laterali mai e poi mai le metterei, ho l'impressione che dopo un po' diventino stucchevoli....il deep titanium è bellissimo....il bianco perlato pure....come scegli cadi in piedi come scriveva l'amico sopra....
     
  8. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    La versione base forse, e comunque il finanziamento Toyota non mi convince, 250 euro di spese di istruttoria, 3.5 di incasso rata, il 5 di tan, insomma nella media forse ma niente di più...
     
  9. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Ecco, questo è quello che temo, per quello ho aperto il topic, magari qualcuno le ha messe sui primi modelli e può dire la sua dopo qualche anno di "visione"...
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    a mio avviso, e comunque a seguito di certe esperienze personali, più che stufare, dettagli/accessori come le cromature col passare del tempo è più facile che ci si faccia meno/poco caso e pertanto semmai "il rischio potrebbe essere all'opposto" in quanto il tutto potrebbe risultare "meno apprezzato"...

    in my honest opinion
     
  11. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ti posto la foto del mio modello colore Deep Titanium con finiture laterali cromate.
    Personalmente eviterei di mettere la cromatura nella battuta del portabagagli. Riguardo al colore, i colori scuri nascondono un po' le linee della vettura, mi riferisco in particolare al cofano, che ha un design degno di attenzione. Il blu mi piace molto.

    Attached files /attachments/1963573=45089-151.JPG
     
  12. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille, davvero utile! E per curiosità, oggi come oggi sei pentito delle cromature o le riprenderesti? Intendo, ti hanno stufato o no?
     
  13. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    Ne sono molto soddisfatto, rendono la macchina un po' diversa dalle altre. Mi piacciono poi perchè non sono esagerate, le trovo discrete e intonate col resto della vettura
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    per quanto concerne ad es i colori, per rendersi bene conto dell'effetto reale (live) la cosa imho più appropriata sarebbe quella di andare sul fido yt...

    qui un'es (molto bello e sta molto bene imho con questo blu!) --&gt https://www.youtube.com/watch?v=vrazwLFRIfE
     
  15. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Sì, effettivamente è una ottima idea. Quel colore peraltro era il primo che avevo scelto, molto d'effetto ma non ero sicuro, alla fine ho scelto il Deep Titanium che si può vedere qua
    https://www.youtube.com/watch?v=zeNeVaFS_ZU
    anche se sul modello vecchio, non ho ancora trovato un video della nuova.
     

Condividi questa Pagina