.....dico la mia.
Ormai e' chiaro....non se ne viene fuori in quanto per serieta' nazionale ognuno tira ad inchiapppppp...e le controparti....
allora io dico, invece di fare alcune manovre, quelle proposte dalla parte vincente e' ovvio....
perche' non farle tutte:
-patrimoniale ( case, terreni, barche, grandi patrimoni )
-ICI, quella tolta 3 anni fa, alias fase 2, valore 3,5 mld
-contributo di solidarieta' per i 500.000 piu' ricchi ufficiali
-IVA+ 1 punto
-pensioni
-capitali rientrati
-costi politica: numero deputati, pensioni, auto, consulenze....ecc
-province
-regioni autonome
-comuni con meno di 1000 abitanti
-vendita proprieta' dello Stato ( attenti che non vadano agli amici ....o agli amici
degli ....)
-EVASIONE FISCALE....( ma ha tempi lunghi, inutile metterla a bilancio )
-e altri, se ho scordato qualcosa....
Se salta fuori qualche miliardo in piu', lo si mette ad abbattere i 1800 mld di debito....
( per il semplice motivo che, meno debito abbiamo, piu' si liberano soldi per gli investimenti )
Debito, che ci costa 70 mld di interessi, perche' bisogna, si', pareggiare il bilancio,
( troppo facile il ragionamento ), ma se non si riduce il debito, gli interessi, specie se salgono i tassi, diventano insostenibili )

Sono disposto a trattare

ma non piu' di tanto

Ormai e' chiaro....non se ne viene fuori in quanto per serieta' nazionale ognuno tira ad inchiapppppp...e le controparti....
allora io dico, invece di fare alcune manovre, quelle proposte dalla parte vincente e' ovvio....
perche' non farle tutte:
-patrimoniale ( case, terreni, barche, grandi patrimoni )
-ICI, quella tolta 3 anni fa, alias fase 2, valore 3,5 mld
-contributo di solidarieta' per i 500.000 piu' ricchi ufficiali
-IVA+ 1 punto
-pensioni
-capitali rientrati
-costi politica: numero deputati, pensioni, auto, consulenze....ecc
-province
-regioni autonome
-comuni con meno di 1000 abitanti
-vendita proprieta' dello Stato ( attenti che non vadano agli amici ....o agli amici
degli ....)
-EVASIONE FISCALE....( ma ha tempi lunghi, inutile metterla a bilancio )
-e altri, se ho scordato qualcosa....
Se salta fuori qualche miliardo in piu', lo si mette ad abbattere i 1800 mld di debito....
( per il semplice motivo che, meno debito abbiamo, piu' si liberano soldi per gli investimenti )
Debito, che ci costa 70 mld di interessi, perche' bisogna, si', pareggiare il bilancio,
( troppo facile il ragionamento ), ma se non si riduce il debito, gli interessi, specie se salgono i tassi, diventano insostenibili )
Sono disposto a trattare
ma non piu' di tanto