G5
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Sappiamo che ANAS, Autostrade e Ferrovie sono andate in blocco per la nevicata. Sappiamo che tutte e tre hanno dapprima sostenuto di non avere problemi per ciò non hanno preso provvedimenti nonostante la situazione fosse già caotica.
I cartelloni luminosi denunciavano soltanto rallentamenti o code a tratti mentre era tutto bloccato per decine di km.
Le ferrovie hanno costretto i passeggeri ad ore di attesa.
I primi, tardivi, provvedimenti sono stati presi quando il caos era ormai ingestibile ed i soccorsi non potevano percorrere alcuna strada.
Mi chiedo e vi pongo la questione. Potrebbe essersi trattato di una azione scientemente voluta al fine di raggiungere qualche obiettivo presso i palazzi romani?
Sappiamo dei tagli e sappiamo della concorrenza che si sta' affermando.
Ci può stare di aver bloccato tutto puntando poi al gioco delle responsabilità?
Questa riflessione nasce dal fatto che i suddetti gestori/proprietari di infrastrutture hanno ignorato e talvolta negato sino a tarda sera l'esistenza del problema. Persino le comunicazioni via radio e tv minimizzavano il tutto. A che scopo è accaduto ciò?
I cartelloni luminosi denunciavano soltanto rallentamenti o code a tratti mentre era tutto bloccato per decine di km.
Le ferrovie hanno costretto i passeggeri ad ore di attesa.
I primi, tardivi, provvedimenti sono stati presi quando il caos era ormai ingestibile ed i soccorsi non potevano percorrere alcuna strada.
Mi chiedo e vi pongo la questione. Potrebbe essersi trattato di una azione scientemente voluta al fine di raggiungere qualche obiettivo presso i palazzi romani?
Sappiamo dei tagli e sappiamo della concorrenza che si sta' affermando.
Ci può stare di aver bloccato tutto puntando poi al gioco delle responsabilità?
Questa riflessione nasce dal fatto che i suddetti gestori/proprietari di infrastrutture hanno ignorato e talvolta negato sino a tarda sera l'esistenza del problema. Persino le comunicazioni via radio e tv minimizzavano il tutto. A che scopo è accaduto ciò?