Molto negativo il punteggio della UC... ma non ha funzionato qualcosa? Airbag aperti in ritardo, ad esempio?Maxetto ha scritto:Si è parlato del mega richiamo americano, ora leggo su autoblog che la Urban Cruiser prende tre stelle alla prova dell'EuroNCAP, la peggiore tra le nuove auto testate.
Ma cosa stanno combinando?
Maxetto ha scritto:Si è parlato del mega richiamo americano, ora leggo su autoblog che la Urban Cruiser prende tre stelle alla prova dell'EuroNCAP, la peggiore tra le nuove auto testate.
Ma cosa stanno combinando?
il paragone non regge. per la semplice legge dei numeri: la maggior parte dei paesi vede la guida a sinistra, dunque posso capire che una vettura in caso venga venduta in un paese con la guida a sinistra possa accusare uno scivolone, pur grave e da risolvere subito. ma il contrario non lo tollero. se poi la vettura vanta un numero di airbags superiore alla normalità e pur con questa dotazione di hardware ottiene il risultato opposto a quello pubblicizzato è a mio parere vergognoso, al limite del penale. mi spiego meglio con l'esempio: compera la mia vettura, ha persino l'airbag per le ginocchia. ma al crash test le vetture che ne sono prive risparmiano le gambe del guidatore, e quella che publicizza maggior sicurezza gli procura delle fratture. pubblicità ingannevole. imho.suiller ha scritto:Maxetto ha scritto:Si è parlato del mega richiamo americano, ora leggo su autoblog che la Urban Cruiser prende tre stelle alla prova dell'EuroNCAP, la peggiore tra le nuove auto testate.
Ma cosa stanno combinando?
in soldoni il test dice che nonostante gli airbag alle ginocchia il conducente riporta gravi ferite agli arti inferiori, in particolare al sx che va a sbattere, schivando l'airbag praticamente, contro la plancia, insomma... come se non avesse l'airbag sx per le ginocchia
fidati che la mettono a posto
ad es. quando è uscita la GP in inghilterra aveva preso un punteggio bassissimo nei loro crash test poichè avendo la guida a sx in catena di montaggio non avevano previsto una barra di rinforzo dietro la plancia, come invece era montata di serie sulle auto vendute nel resto del mondo, così hanno rimesso questa barra (in realtà sono 3) anche nelle auto con guida a sx, rifatto il test l'ha passato col massimo dei punteggi...
ed è pieno di questi "scivoloni", ma vogliono dire tutto e niente...
Maxetto ha scritto:Si è parlato del mega richiamo americano, ora leggo su autoblog che la Urban Cruiser prende tre stelle alla prova dell'EuroNCAP, la peggiore tra le nuove auto testate.
Ma cosa stanno combinando?
Maxetto ha scritto:Si è parlato del mega richiamo americano, ora leggo su autoblog che la Urban Cruiser prende tre stelle alla prova dell'EuroNCAP, la peggiore tra le nuove auto testate.
Ma cosa stanno combinando?
Giàcognizionezerozero ha scritto:Maxetto ha scritto:Si è parlato del mega richiamo americano, ora leggo su autoblog che la Urban Cruiser prende tre stelle alla prova dell'EuroNCAP, la peggiore tra le nuove auto testate.
Ma cosa stanno combinando?
personalmente credo che le stelle ncap siano battage pubblicitario e poco più.
di sicuro tuttavia costituiscono una pessima pubblicità.
detto questo, rimango perplesso sui risultati dell'urto frontale zona gambe - teoricamente protette da apposito bag.
boh?
Swift1988 ha scritto:ecco perchè sciegliere suzuki e non toyota
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa