stefano_68 ha scritto:BANG.
eventualmente BANG.
(il primo in aria, ma se non sortiva effetto, il secondo più in basso)
ne sarebbe valsa la pena no? se non altro non avrebbe più fatto danni.bart974 ha scritto:... e poi ci saremmo dovuti sorbire un nuovo "povero ragazzo martire" a cui intitolare piazze ed aule parlamentari...
EdoMC ha scritto:Il finanziere stava PROTEGGENDO L'ARMA non aveva inenzione alcuna di sparare! La mano sul grilletto è perchè è la postura naturale di chi impugna una pistola, perchè il manico è più iccolo della mano di un uomo normale. Senza contare che da quella posizione non avrebbe potuto nuocere a nessuno, solo al suo collega di fronte o al civile che lo staava proteggendo. Sarare è sbagliato in ogni caso se nn per rispondere al fuoco, ci sono altri mezzi per difendersi, però il finanziere in questione non aveva intenzione di sparare, altrimenti:
1) non sarebbe di schiena verso i manifestanti, o, almeno, avrebbe già sparato
2) in altre foto, egli COPRE VISIBILMENTE la canna della pistola, la trattiene.
E' giusta l'interpretazione del comando della Guardia di Finanza, l'agente stava difendendo l'arma, non tentando di usara, ne avrebbe avuto mille occasioni e non l'ha fatto. Anche perchè, uno dei delinquenti (non uso la parola manifestante, indegnamente utilizzata dal giornalista, per rispetto per chi manifesta pacificamente) si nota in alcune foto, tira calci che sono chiaramente mosse di qualche arte marziale, dunque considerate armi improprie, dunque avrebbe avuto un'attenuante in processo.
morgan65 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2010/12/14/visualizza_new.html_1669828404.html
Io non avrei dubbi
Sottolineo che quegli "esseri" non sono manifestanti...mirpoz ha scritto:Le forze dell'ordine sono armate in quanto tali e se la situazione ne richiede l'uso è auspicabile che si faccia anche fuoco. Rimetterci per una manica di deficienti che non sanno manifestare senza fare danni sarebbe assurdo.
Personalmente non ci penserei due volte.
Saluti.
Mirko
G5 ha scritto:Mi chiedo a cosa serva promuovere una discussione di questo tipo se non a fare del populismo chiacchierato.
se uno è disoccupato non è allo Stato che deve chiedere un posto di lavoro;deve, o avrebbe dovuto, fare quello che fanno 5 mln di extra e che non ha fatto perchè faticoso.spartacodaitri ha scritto:morgan65 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2010/12/14/visualizza_new.html_1669828404.html
Io non avrei dubbi
Cosa vuoi dire
che per mogli e figli a casa si puo' sparare... :?:
non dirlo troppo in giro....
sa mai
che qualche disoccupato vedendo in pericolo la sussistenza della propria famiglia non ti prenda in parola
morgan65 ha scritto:G5 ha scritto:Mi chiedo a cosa serva promuovere una discussione di questo tipo se non a fare del populismo chiacchierato.
Acculturato
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa