sofylove ha scritto:
Swift1988 ha scritto:
Se sei neopatentato, fai come me, fail il concorso ANIA Guida sicura.
Vinci un corso della durata di un giorno sulla pista di Misano (RM) di guida sicura affiancato dai migliori istruttori-piloti, quelli di guidare pilotare...
Il costo cmq penso si aggiri sui 400? per la base, e man mano che si sale il livello, sale il prezzo (guisa sportiva costa sui 1000?)
Gli esercizi che ho fatto sono stati:
- Skidpad con Bmw serie 1, quindi con perdita del posteriore.
- Sovrasterzo di potenza con Bmw M3 (edizione pista) su tornante bagnato.
-Sottosterzo con Mini Cooper
- Pista handling (giri 7/8) con doppio transitorio ed evitamento ostacolo con BMW serie 1 MSport...
Il prezzo mi sembra abbordabile, ti sei trovato bene con gli istruttori e dopo quando sei tornato in strada eri maggiormente consapevole della tua vettura?
Altra domanda il corso diu cui parli in quanto tempo si è svolto?
Ciao e grazie
Allora io il corso l'ho vinto con un concorso di ANIA.
Ecco il sito: http://www.fondazioneania.it/
Il corso è svolto da Guidare & pilotare. Nel sito trovi tutto.. anche i prezzi..
Certo Misano è a Rimini, però sei in pista, sei al sicuro e usi loro auto.
Molti corsi di guida sicura usi la tua auto e vengono fatti su un parcheggio. QUELLI SONO DA EVITARE ANCHE SE IL PREZZO E' SUI 100?...
Meglio spendere 500 e farti uno serio.
Questo è il sito: http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/index.asp
Io a Misano ho avuto culo ceh durante la pausa pranzo ho visto qualche prova delle moto del GP dal vivo. stavano provando le gomme su 2 Ducati. Non so i piloti, so che c'èrano 2 o 3 camion pieni di moto
Che Sound...
Io la mattina ho fatto dalle 9.00 alle 10.30 teoria, poi 10.30 12.00 2 esericzi, 12.00 14.00 pausa pranzo (con tnt di minimuseo e visita ai box e palco della pista) 14.00 - 15.30 teoria 15.30 .17.30 esercizi. 18.00 premiazione e saluti.
Io dopo il corso mi sono sentito piu sicuro di quello che ero. Con guidarepilotare mi sembra che hai la promozione di 400 ? in 2 anni se non causi o fai incidenti... però non sono sicuro
8) 8)
Mi ha salvato comunque la vita una volta per adesso.
Stavo facendo una curva un po troppo veloce e molto stretta e chiusa, la macchina è partita in sottosterzo e stava andado dritta, qando al posto di frenare e sterzare, ho solo tirato su il gas e ho evitato un frontale...
La mia auto è senza ESP (e non lo voglio l'ESP)