Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

corsa cosmo - difetti

corsa cosmo - difetti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato a marzo 2009 una nuova Opel corsa cosmo . Mi sono subito accorto che, di giorno, le griglie di areazione, poste sul cruscotto, producono sul parabrezza, proprio all'altezza degli occhi, un pericoloso e fastidioso riflesso, come quando si lascia un foglio sul cruscotto. Ho reclamato alla OPEL e mi hanno riferito che "non è una difettosità, ma una caratteristica specifica del prodotto" (quasi un pregio e non un difetto!!!) e che, comunque, fino a quando non ci sarà un numero significativo di segnalazioni , loro non possono fare niente. Nel frattempo che faccio? Guido soltanto nei giorni di pioggia o, tutt'al più, quando ho il sole alle spalle? Di sera,inoltre, le luci della strada si riflettono su un bordino lucido e provocano un altro genere di riflesso,simile a fuochi d'artificio, anch'esso fastidioso (per questo sono disposti a cambiare il pezzo, senza riconoscermi la maggiore spesa sostenuta). Possibile che nessun altro abbia reclamato?
    Si può fare in modo da diventare tanti a segnalare il problema?
    Grazie.
     
  2. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    ciao Bennyren,
    anch'io ho lo stesso problema, ma ho un opel corsa 1.2 enjoy, l'ho comunicato all'officina e non mi hanno risposto. Dal mio punto di vista il difetto è grave, almeno nella mia versione, non si riescono nemmeno a leggere i numeri di targa delle macchine davanti se si ha il sole contro, oltre a far fatica a scorgere bici e pedoni, per fortuna non corro molto ma ho veramente il terrore di tirare sotto qualcuno perché non lo vedo in tempo.
    Comunque ho trovato un sacco di altri difetti all'auto... per il momento li sto segnalando in officina, ma se continuano a fare orecchie da mercante penso mi rivolgerò ad un associazione dei consumatori... anche perché dal punto della sicurezza lascia molto a desiderare.. se ad esempio se a 80km/h freno di colpo non mi parte subito l'abs, la macchina inchioda le gomme e solo dopo circa un secondo si sente l'effetto dell'abs sul piede.. è come se si attivasse in ritardo. Altro problema di sicurezza è il lasco del volante, per qualche grado è completamente insensibile e lo si percepisce soprattutto in autostrada, in pratica per farla andare dritta devo continuamente correggere lo sterzo.. oltretutto non si centra correttamente.. Insomma quasi quasi apro un post.
     
  3. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ciao opelcorsa12, anch'io avevo pensato di rivolgermi all'associazione consumatori. Peccato che, almeno per ora, anche in Italia non si possono intraprendere le class action!!! Speriamo per il futuro!
    Comunque qualcosa occorre fare per smuovere un pò le acque, visto che alla Opel fanno finta di niente. Eppure il problema è serio ed estremamente grave!!!
    Tienimi informato, anche per il post.
    Ciao, a presto.
     

Condividi questa Pagina