der2010 ha scritto:Personalmente non sono molto favorevole.
Le gomme hanno un compito fondamentale,sulla tenuta di strada,sui tempi di frenata ecc.
In virtu di ciò,preferisco spendere anche £50,00 in più.
E viaggiare in piena sicurezza.
kanarino ha scritto:A favore di questi penumatici gioca il prezzo (in media si rispamria un buon 40% sul prezzo d'acquisto)...c'è da dire che rispetto ai "vecchi" ricostruiti questi di ultima generazione grazie anche alle nuove tecnologie sono molto affidabili...infatti i pneumatici di seconda mano utilizzati per la ricostruzione devono avere massimo 3 anni di vita, e superare molti controlli (non devono avere alcun tipo di abrasione sulla carcassa)....di questi penumatici viene completamente raschiato sia il battistrada sia la spalla, in pratica del vecchio penumatico rimane solo la carcassa (il processo, nello specifico, si chiama "raspatura")...poi viene completamente ricostruita la spalla ed il battistrada con nuovi materali e nuovi disegni...ovviamente questi penumatici sono omologati, e sono testati per i codici di velocità e gli indici di carico, come tutti i pneumatici in commercio...alcuni sono anche coperti da garanzia...a livello di durata più o meno siamo sugli stessi chilometraggi di quelli classici, poi ovvio dipende sempre dal "piede" del conducente...
Secondo me per chi ha una guida normale sono buoni, per chi cerca il limite magari è meglio orientarsi su un pneumatico classico...
PregoAUDIATRE ha scritto:proprio il tipo di parere di cui avevo bisogno.
grazie.
AUDIATRE ha scritto:kanarino ha scritto:A favore di questi penumatici gioca il prezzo (in media si rispamria un buon 40% sul prezzo d'acquisto)...c'è da dire che rispetto ai "vecchi" ricostruiti questi di ultima generazione grazie anche alle nuove tecnologie sono molto affidabili...infatti i pneumatici di seconda mano utilizzati per la ricostruzione devono avere massimo 3 anni di vita, e superare molti controlli (non devono avere alcun tipo di abrasione sulla carcassa)....di questi penumatici viene completamente raschiato sia il battistrada sia la spalla, in pratica del vecchio penumatico rimane solo la carcassa (il processo, nello specifico, si chiama "raspatura")...poi viene completamente ricostruita la spalla ed il battistrada con nuovi materali e nuovi disegni...ovviamente questi penumatici sono omologati, e sono testati per i codici di velocità e gli indici di carico, come tutti i pneumatici in commercio...alcuni sono anche coperti da garanzia...a livello di durata più o meno siamo sugli stessi chilometraggi di quelli classici, poi ovvio dipende sempre dal "piede" del conducente...
Secondo me per chi ha una guida normale sono buoni, per chi cerca il limite magari è meglio orientarsi su un pneumatico classico...
proprio il tipo di parere di cui avevo bisogno.
grazie.
AUDIATRE ha scritto:Cosa ne pensate di questi copertoni ? Possono ritenersi affidabili ? Quanto durano ?
Ho trovato un' occasione e vorrei prenderli per la mia vecchia polo.
Che dite ?
AUDIATRE ha scritto:Cosa ne pensate di questi copertoni ? Possono ritenersi affidabili ? Quanto durano ?
Ho trovato un' occasione e vorrei prenderli per la mia vecchia polo.
Che dite ?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa