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Coperchio Punterie

Coperchio Punterie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fulvio testa

    fulvio testa

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    Tutto ha incominciato con un fischio, ronzio, cigolio al minimo dal lato distribuzione, un ticchettio, e poi ... sempre più accelerando sembrava svanisse. Mi reco nella mia officina di fiducia, ed il meccanici rilevano che tutti i rumori venivano dal coperchio punterie di plastica. Al suo interno c' è una valvola di sfiato con dentro una guarnizione. la guarnizione che sta dentro la valvola avrà un valore di 2 euro, ma non la si trova, nel web ne vedi .. ma è quella ? il corpo in plastica se lo apri si rompe , ma anche se riesci ad aprire non è programmato di poterla aprire e chiudere per sostituire e pulire tutto il corpo della valvola. Nel web e su Ebay la puoi anche trovare ad un valore commerciale senza spese di spedizione dai 80/100 euro più le spese di spedizione. ma di che qualità è ? Sicuramente di bassa qualità e di dubbia durata. In officina dopo ripetuti controlli e verifiche arrivano al coperchio punterie e verificano il fatto che non si trova il ricambio ... la guarnizione o la valvola ... parliamo di ricambi di qualità e certificati ! ... e che non c' è alcuna soluzione che sostituire tutto il coperchio che è di plastica con incluso la valvola nuova e con relativa guarnizione. Abbiamo anche notato che la valvola è inserita e ricambiabile. Fatta la sostituzione tutti i rumori, fischi, ticchettio, ronzio, odore di guarnizione, sibilo tutto è sparito. Il motore non riusciva a sfiatare la compressione del motore stesso e la pressione sfiatava passando per la guarnizione creando il fastidioso rumore. Sostituito il coperchio punterie tutto è tornato alla normalità, motore silenzioso.
     
  2. baffosax

    baffosax

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    Bene per colpa di quello sfiato si era trasformata in una pentola a pressione.
     
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  3. fulvio testa

    fulvio testa

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    sembrava un arbitro dentro il cofano che fischiava, spento il motore una pentola a pressione quando apri la valvola finita la cottura ... me possino ....
     
  4. fulvio testa

    fulvio testa

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    dopo 1 minuto e 5 secondi si vede la guarnizione e tutto il polmoncino che fa da valvola
     
  5. albert56

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    non mi stupisco, dati i vapori che fa l'olio caldo... certo che non dare per ricambio una valvolina da niente è da criminali!! Non ho capito che macchina è
     
  6. fulvio testa

    fulvio testa

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    opel astra H 1.6 sw del 2006 motore Z16XEP
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

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    mi ricollego a questa discussione sperando di non andare troppo off topic, mio papà ha un Astra G 1.6 16v e abbiamo notato che perde parecchio olio già dalla parte alta del motore (presumo coperchio delle punterie), sapete bene o male quanto costa cambiare la guarnizione delle punterie? Nella Y l'ho fatta cambiare diverse volte e la cifra non è stata esorbitante, il meccanico di mio papà invece parla di 3-400 euro, mi sembra esagerato.
     
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  8. fulvio testa

    fulvio testa

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    la mia è una astra H, il prezzo che ti dice il meccanico è tutto il coperchio completo. Il mio coperchio punterie costa 295 euro con il lavoro 380 euro ma così è tutto nuovo-
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

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    Solo la guarnizione dovresti essere sui 50 €
     
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  10. ottovalvole

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    ma solo la guarnizione si può cambiare?
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

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    Sulla Z3 1.8 si
     

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