Tourillo
0
Ieri pomeriggio, dopo soli 7 mesi, mi si è bruciato un anabbagliante (Osram Cool Blue H7) che avevo montato quest'estate al posto delle Night Guide Double Life che non mi soddisfacevano più di tanto..però 7 mesi sono davvero pochissimi secondo me..ok che fanno più luce e bianca, quindi il filamento sarà sicuramente molto sollecitato..però..7 mesi son 7 mesi..ora l'ho sostituita con una Night Guide, e ho lasciato volutamente una Cool Blue sull'altro faro, perchè voglio vedere la differenza tra una lampadina e l'altra..e se merita davvero cambiare lampadine ogni 7 mesi o giù di lì..o se mi conviene ri-Night Guide-izzarmi e bon..comunque se nel frattempo fossero uscite delle nuove lampadine che promettono e mantengono le promesse di maggior luminosità, consigliatemi pure..ma che siano omologate eh?..
P.S. per ONE: Già che c'ero ho dato un'occhiata dentro al faro, ed ho visto che pur essendo poliessoidale, una specie di parabola ce l'ha lo stesso..ok, non è una vera e propria parabola come quella di un faro normale, però una superficie riflettente c'è.. :!: ..mi sembrava strano quello che dicevi..qualcosa per incanalare la luce verso la lente doveva esserci..
P.S. per ONE: Già che c'ero ho dato un'occhiata dentro al faro, ed ho visto che pur essendo poliessoidale, una specie di parabola ce l'ha lo stesso..ok, non è una vera e propria parabola come quella di un faro normale, però una superficie riflettente c'è.. :!: ..mi sembrava strano quello che dicevi..qualcosa per incanalare la luce verso la lente doveva esserci..