quella è l'equilibratura statica.....biasci ha scritto:L' equilibratura è il bilanciamento della ruota in modo da far collimare perfettamente il suo baricentro con l' asse di rotazione.
La convergenza è l'angolo che si forma tra le direzioni delle ruote (deve essere più vicino possibile a zero)
L' assetto è più complesso: si tratta di taratura degli ammortizzatori, altezza da terra, rollio ecc.
Giusto, c'è anche il simulatore di rotolamento sull' equilibratrice e poi c'è anche l' equilibratura sul posto ad alta velocità. Ma serve sempre a collimare il baricentro.giacomogiuseppe ha scritto:quella è l'equilibratura statica.....biasci ha scritto:L' equilibratura è il bilanciamento della ruota in modo da far collimare perfettamente il suo baricentro con l' asse di rotazione.
La convergenza è l'angolo che si forma tra le direzioni delle ruote (deve essere più vicino possibile a zero)
L' assetto è più complesso: si tratta di taratura degli ammortizzatori, altezza da terra, rollio ecc.
perchè un corpo si equilibrato staticamente, occorre , come hai detto, che la risultante delle forze centrifughe sia nulla, ovvero che l'asse di rotazione passi per il baricentro;biasci ha scritto:Giusto, c'è anche il simulatore di rotolamento sull' equilibratrice e poi c'è anche l' equilibratura sul posto ad alta velocità. Ma serve sempre a collimare il baricentro.giacomogiuseppe ha scritto:quella è l'equilibratura statica.....biasci ha scritto:L' equilibratura è il bilanciamento della ruota in modo da far collimare perfettamente il suo baricentro con l' asse di rotazione.
La convergenza è l'angolo che si forma tra le direzioni delle ruote (deve essere più vicino possibile a zero)
L' assetto è più complesso: si tratta di taratura degli ammortizzatori, altezza da terra, rollio ecc.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa