Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Controlli vari...costi?

Controlli vari...costi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Vorrei portare la macchina per fare dei controlli vari su alcuni problemini della mia Octavia:

    -controllo e igienizzazione clima (esce puzza,e mentre va si sentono vari rumorini dalle bocchette)
    -controllo sospensioni
    -registrazione e lubrificazione guarnizioni portiere per rumori di torsione provenienti dalle varie portiere
    -controllo per un rumore (ticchettio) proveniente dalla plancia lato passeggiero
    in frenata e col clima acceso

    volevo sapere secondo voi quanto potrebbe venirmi a costare una cosa del genere in officina,visto che la garanzia ormai è scaduta....secondo voi mi pelano???
     
  2. manuel76

    manuel76

    Iscritto:
    1238576401
    Messaggi:
    467
    Piaciuto:
    0
    -igenizzazione--> puoi farla da te con le bombolettine che trovi presso un autoricambista
    -lubrificazione alle guarnizione-->idem come sopra
    E già hai risparmiato almento 30?.
    ciao
     
  3. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Ma per la registrazione delle portiere?Conviene farla fare a loro?!Io non saprei da dove iniziare
     
  4. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    inizia acquistando una bomboletta di spray al silicone in ferramenta..Quando lavi l'auto la spruzzi su di un panno e passi le guarnizioni.. Cosi a me è sparito il rumore, non sempre dovuto alla mal registrazione delle porte!
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Secondo me al massimo 70 euro tra tutto, ma ad esagerare.
    Mi pare che l'igienizzazione dell'abitacolo costi 25 euro circa con appositi prodotti Wurth, agendo anche sul filtro condizionatore. La registrazione delle portiere e delle guarnizioni ti occupa circa 30 minuti
     
  6. RCV

    RCV

    Iscritto:
    1238570130
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    1
    puoi indicare i km della vettura e gli intervalli di manutenzione che hai esguito?
     
  7. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Octavia 1.9 tdi sw...la macchina ha 65.000 km e ho eseguito i primi due tagliandi uno a 24.000 e il secondo intorno ai 50.000 più o meno.
    Più un ceck-up invernale gratuito skoda.
    Ho dovuto portare la macchina per sostituzione debimetro intorno ai 10.000 e sostituzione cambio intorno ai 20.000 per fortuna tutto in garanzia.
     

Condividi questa Pagina