Un'altra "misura" che sarebbe utile alla Polizia della strada per capire con chi si ha a che fare quando si ferma un'auto su di una statale ad un posto di blocco, consiste nel misuratore del numero di sorpassi che una data automobile ha effettuato. Meglio ancora il numero di sorpassi per unita' i tempo che l'automobile ha effettuato. Per realizzare l'idea servono:
1) Un sensore di sorpasso per automobile
2) un sensore di sorpasso (che punta piu' in alto) per un autoarticolato
3) Un orologio interno all'automobile
4) Un collegamento con un contachilometri parziale che si innesca ognivolta che il motore viene riacceso.
5) Un chip di "reset" per il contasorpassi ogni volta che il motore viene riacceso
Si avrebbe cosi' il contasorpassi totale, il contasorpassi per unita' di tempo e infine il contasorpassi pe chilometri percorsi. Questo unito alle quantita' di cui in precedenza si e' parlato (quantita' di interventi dell'ABS, quantita' di interventi dell'ESP etc.) darebbe alla Polizia di strada l'esatta e completa valutazione del conducente con cui ha a che fare.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
1) Un sensore di sorpasso per automobile
2) un sensore di sorpasso (che punta piu' in alto) per un autoarticolato
3) Un orologio interno all'automobile
4) Un collegamento con un contachilometri parziale che si innesca ognivolta che il motore viene riacceso.
5) Un chip di "reset" per il contasorpassi ogni volta che il motore viene riacceso
Si avrebbe cosi' il contasorpassi totale, il contasorpassi per unita' di tempo e infine il contasorpassi pe chilometri percorsi. Questo unito alle quantita' di cui in precedenza si e' parlato (quantita' di interventi dell'ABS, quantita' di interventi dell'ESP etc.) darebbe alla Polizia di strada l'esatta e completa valutazione del conducente con cui ha a che fare.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog