Sto guidando da un pò di giorni l'auto in questione, la RX 450h, dopo aver provato per una settimana la nuova CT 200h.
La RX è un'auto meravigliosa, chiunque ci salga sopra rimane stupito dal comfort e dalla silenziosità. Ha un'estrema facilità di guida viste le dimensioni e da quel senso di appagamento che altre vetture concorrenti non offrono. Sarà la silenziosità, sarà l'assorbimento, sarà l'efficienza di questa intelligente tecnologia ibrida, ma i Km scorrono veloci senza accorgersene.
In più, rispetto alle vetture concorrenti si consuma poco, ma solo dopo aver imparato a guidare una vettura ibrida.
Ho fatto percorsi misti in autostrada, extraurbano e città e le medie sono abbastanza simili in tutti i percorsi. Io sono sui 12-13 km/l, non disdegnando qualche bella affondata in autostrada. Direi che non ci si può lamentare.
Con la CT200h, guidando in modo simile, ho fatto i 21 km/l: 20 km/l nel traffico congestionato di Roma, 18-19 in autostrada, 23 in extraurbano.
Sto guidando queste vetture proprio per lavoro, il che vuol dire che devo testarle e guidarle a lungo per conoscerle e comprenderne le caratteristiche, pertanto non pubblicizzo nessuno, ma riporto le mie impressioni di guida.
In conclusione ne sono rimasto molto soddisfatto. No vibrazioni, no stress di guida, solo silenzio e rilassamento.