Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

consumo reale vs computer di bordo yaris 1.33

consumo reale vs computer di bordo yaris 1.33 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti.
    Ho fatto il pieno alla nostra yaris 1.33 sol, che al momento ha superato da poco i 1000 km in tutto (ritirata il 29/05/2010).
    Alla pompa il consumo è stato pari a 14,9 km a litro, ovvero 37,1 litri per 552 km percorsi.
    Il computer di bordo segnava 6,9 che corrisponde a 14,5 quindi in realtà è andata leggermente meglio, tutto ok.
    Nulla di cui lamentarmi per ora, continuo a rimanere stupefatto per il modo in cui il motore reagisce a regimi infimi e impraticabili per le auto che ho posseduto finora, dato che distrattamente ho fatto una curva in terza a velocità molto bassa (erroneamente non ho messo in seconda) senza avvertire irregolarità nè sussulti e ho guardato il contagiri ed era una tacca sopra la metà strada tra 0 e 1000 giri...in altre parole a 600 giri....iperbolico.
    Non credo si debba chiedere di più a un motore da city car!!!
     
  2. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    si in effetti il CDB è abbastanza preciso, l'avevo riscontrato anch'io quando feci i primi conti sui primi km, ora non saprei ma non ci bado più di tanto... :D
     
  3. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    E' l'entusiasmo iniziale..... :D
     
  4. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    si si è vero ora è meglio che non lo guardo purtroppo il mio piedone fa strani scherzi :lol:
     
  5. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Se, come sembra, Toyota si è riappropriata dei propri standard non credo che i tuoi commenti cambieranno nei prossimi mesi!!
    Per vederne il tenore, sarebbe bello rileggere le pagine del vecchio forum tra il 2002 ed il 2006!
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    da quel che dite sembra un grande motore sto1.33..bene bene,vuol dire che si ricordano ancora come fare bene le automobili,sempre che si possa dire che se ne siano dimenticati nel periodo grigio. ;)..raramente si trova un cdb che peggiora i consumi reali,semmai da quel che ho visto nelle mie auto e' il contrario...cmq e' molto preciso anche quello della mia yaris,dopo 10anni di vita..
     

Condividi questa Pagina