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Consumo olio motore Hyundai i10

Consumo olio motore Hyundai i10 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

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    O presenza di liquido refrigerante
     
  2. albert56

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    perfetto, anche per me è così, è il principale motivo per cui non bisogna oltrepassare il max...
     
  3. Skinki66

    Skinki66

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    A caldo aumenta di volume
     
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  4. Mastertanto2

    Mastertanto2

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    Se si tratta solo di liquido, senza gas, credo sia un aumento trascurabile..... Il ferro ad es. so che aumenta dell'1% passando da temp. ambiente al calor rosso, intorno forse ai 1.000° C., e qui parliamo di arrivare al massimo sui 100°.
    Se invece contiene gas è ben diverso, ma un olio sano non dovrebbe averne.
     
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    L'olio aumenta di volume in base a diversi fattori. Ad esempio gli ATF (in gran parte minerali) necessitano di essere sempre controllati a caldo in quanto le variazioni di volume sono abbastanza consistenti.
     
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  6. Skinki66

    Skinki66

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    Io lo vedo sui cilindri oleodinamici, bastano pochi gradi per vedere movimenti significativi
     
  7. albert56

    albert56

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    mah, qui parliamo di semplice controllo livello olio motore...
     
  8. GuidoP

    GuidoP

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    Quello però è anche un olio diverso. I lubrificanti per auto sono anche addittivati con antischiuma e altro proprio per essere più stabili nelle temperature ottimali di lavoro.
     
  9. amicable

    amicable

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    Pure questo a GPL, sarà un caso?
     
  10. albert56

    albert56

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    non avrei mai saputo che un motore a gpl consuma più olio, a meno che non sia stato tenuto intenzionalmente più largo...penso che, o è nato così o è già mezzo ciucco:emoji_blush:
     
  11. amicable

    amicable

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  12. albert56

    albert56

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  13. zinzanbr

    zinzanbr

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    A 70000 km?
    E che cacchio...

    Stamattina ho controllato l'olio a freddo,stasera se riesco lo controllo a caldo dopo 5 minuti dallo spegnimento per fare un confronto.
     
  14. albert56

    albert56

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    non mi riferivo a te ma alla peugeot con 160mila km, per la tua ho detto che o è nata così o è già mezza ciucca, auguri che non sia così...:emoji_cold_sweat:ma magari una volta controllato e definito il consumo viene fuori che non è preoccupante
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

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    Lo spero.
    Se anche non fosse preoccupante sarebbe comunque una rottura dover controllare il livello e rabboccare spesso.
    Quando si tratta di auto vecchie e con tanti km ci sta ma su una vettura con meno di 7 anni è 70000 km per giunta pagata quasi 9000 euro...
     

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